Oppo Reno5 Pro Plus è ufficiale: le novità del modello che cambia colore

Grandi novità in arrivo. Dopo Oppo Reno5 e Reno5 Pro, arriva anche la variante Reno5 Pro Plus. Tutte le novità annunciate

Oppo Reno5 Pro Plus
Oppo Reno5 Pro Plus, tutte le novità della nuova variante appena annunciata (oppo.com)

Il mercato degli smartphone è in continuo sviluppo, e il 2021 sarà un altro grande anno di novità da parte delle grandi aziende hi tech. Dopo gli annunci di Xiaomi e Samsung, anche Oppo si prepara a lanciare sul mercato la nuova variante Reno5 Pro Plus, che seguirà Reno5 e Reno5 Pro. Si tratta di un modello unico nel suo genere, che utilizza una speciale tecnologia nella scocca posteriore che permette di cambiare colore del device.

Oltre a questa chicca che fa piacere soprattutto alla vista, ci sono comunque una serie di specifiche tecniche che rendono questo modello un top di gamma. In vendita a partire dal prossimo 29 dicembre in Cina, dovrebbe arrivare anche in Europa nel corso ei prossimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple e la beta di iOS 14.4, come funziona l’anti-tracciamento

Oppo Reno5 Pro Plus, le specifiche tecniche

Oppo Reno5 Pro Plus
Le principali novità del nuovo smartphone targato Oppo (oppo.com)

Oppo ha annunciato il lancio sul mercato – per ora solo in Cina – del nuovo Reno5 Pro Plus. Si tratta di un modello top di gamma, che dispone di alcune specifiche tecniche molto interessanti. Si parte dal SoC Snapdragon 865 di Qualcomm, processore molto veloce ed efficiente. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo device è il primo oa disporre della fotocamera da 50MP con sensore Sonu IMX766. Il display è un OLED da 6,55″ con risoluzione 2400 x 1080 e refresh rate da 90 Hz. Parlando di memoria, ci sono 2 varianti: quella da 128 GB e quella da 256 GB.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Chat vocali su Telegram, di cosa si tratta e come attivarle

Dotato di dual SIM, dispone di una batteria da 4500 mAh con ricarica veloce da 65W. Monterà infine il sistema operativo Android 11 con ColorOS 11. Il prezzo – per ora solo riservato al mercato cinese – è di 3999 yuan (500 euro) per la variante da 128 GB, mentre per quella da 256 GB si sale a 4999 yuan (565 euro).