OPPO non si ferma e lavora ad uno spettacolare device “Ultra flagship”

Stando a quanto riferisce Digital Chat Station, OPPO avrebbe in cantiere un nuovo smartphone “Ultra flagship” con specifiche tecniche spettacolari

Solamente pochi giorni fa, durante il Mobile World Congress di Barcellona OPPO ha presentato i suoi nuovi flagship Find X5 Series in Europa. Si tratta di un device elegante da vedere e potente per quanto riguarda le specifiche tecniche. Ma i piani dell’azienda asiatica per il 2022 non sono finiti qui, anzi.

oppo 20220304 cellulari.it
Stando a quanto rivelato da Digital Chat Station, OPPO avrebbe in programma un nuovo device “ultra flagship” (Adobe Stock)

Stando a quanto riferisce Digital Chat Station, infatti, pare che sia in fase di lavorazione un nuovo device “Ultra flagship” con caratteristiche mai viste prima d’ora. Si parla addirittura di smartphone stravolgente per il mercato attuale, in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte dell’azienda stessa.

OPPO pensa ad uno smartphone “Ultra flagship”: ecco cosa sappiamo

oppo 20220304 cellulari.it
Il grande protagonista sarà il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus, il top di gamma presente al momento sul mercato (Screenshot YouTube)

La notizia è stata fatta emergere dal noto leaker Digital Chat Station, sebbene con qualche dubbio. Non è infatti ancora chiaro se questo nuovo smartphone “Ultra flagship” andrà ad arricchire la serie Find X5 o se si parla proprio di una generazione tutta nuova di device. Il grande protagonista sarà sicuramente il processore SM8475 di Qualcomm, conosciuto anche come Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Basato sul processo produttivo a 4 nm di TSMC, il chip in questione sarà il migliore sul mercato e potrà offrire agli utenti prestazioni di livello assoluto. Interessante anche la scelta di affidarsi a TSMC e non più a Samsung. Il motivo? Le fonderie dell’azienda sudcoreana garantirebbero prestazioni inferiori.

Non sono per il momento spuntate ulteriori informazioni legate al nuovo OPPO che potrebbe uscire già quest’anno. Sicuramente stiamo parlando di un device di fascia premium e che sarà indicato per gli utenti che cercano prestazioni al top sotto ogni punto di vista. E anche il prezzo non sarà da meno. Non rimane che attendere e capire se le informazioni raccolte dal leaker Digital Chat Station siano veritiere o se verranno smentite in qualche modo dal colosso asiatico.

Impostazioni privacy