Oppo, Battery Guard in arrivo con ColorOS 11: come funziona – VIDEO

Oppo, Battery Guard in arrivo con il prossimo aggiornamento della ColorOS 11: allungherà di parecchio la vita dei vostri dispositivi.

Oppo è una di quelle aziende che, piano piano, continua ad affinare e a migliorare i propri dispositivi, con funzionalità e aggiornamenti sempre più funzionali. In particolare ora l’azienda cinese si prepara al lancio del nuovissimo sistema operativo proprietario, il ColorOS 11, che arriva con tante nuove funzioni e interessanti dettagli per gli utenti. In particolare, si vede su internet, una nuova funzione potrebbe far piacere e non poco a chi ha un dispositivo del marchio Oppo, pensato soltanto per la batteria.

LEGGI ANCHE —> Huawei e Qualcomm trattano, tornano gli Snapdragon?

Oppo, Battery Guard in arrivo con ColorOS 11: come funziona – VIDEO

La batteria degli smartphone è un qualcosa di importantissimo. Troppo spesso, nell’uso quotidiano, purtroppo questa parte fondamentale e delicata è sempre più bistrattata e tratta male, con ricariche rapide velocissime, a intermittenza e anche a stress dovuto all’utilizzo continuo dello smartphone. Per questo motivo Oppo, riporta il leaker Ice Universe, avrebbe messo Battery Guard nell’aggiornamento ColorOS 11. Questa applicazione proteggerà la batteria dello smartphone fermando la ricarica quando toccherà l’80% durante la notte, e riprendere a caricare il restante 20% soltanto quando sarà mattina. In questo modo potrete avere il cellulare in carica tutta la nottata senza però danneggiare lo smartphone. Oppo ancora una volta si dimostra incredibilmente intelligente nelle soluzioni adottate. Di seguito il video che mostra la nuova funzione nel menù della ColorOS 11.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, come scrivere in corsivo, grassetto e sbarrato