Oppo A15, l’anteprima del nuovo smartphone da 6,5 pollici

Oppo A15 (Oppo)
Oppo A15 (Oppo)

Oppo A15 sarà il nuovo smartphone di facia media del produttore cinese e le indiscrezioni confermano che sarà dotato del processore MediaTek Helio P35.

Nel corso degli anni Oppo ha allargato i suoi confini da oriente fino all’Europa, forte dei prezzi molto appetibili e di una qualità costruttutiva che si è via via migliorata. La gamma di cellulari si è evoluta anche per andare incontro alle esigenze occidentali e il nuovo A15 costituirà una buona alternativa nel segmento medio, quello che del resto genera alti volumi di vendita. Oppo in questo caso dovrà scontrarsi con i tradizionali rivali di Xiaomi, che però dal punto di vista marketing si stanno spostando progressivamente verso un tipo di clientela diversa.

POTREBBE INTERESSARTI —> Apple vs Epic Games, la battaglia continua: Fortnite non torna su App store

Oppo A15 (Oppo)
Oppo A15 (Oppo)

Oppo A15, quello che serve ma senza esagerare

Scopriamo dunque le caratteristiche di questo smartphone che entra nella famgilia “A” del produttore. Evan Blass, un noto leaker, riferisce che il device avrà una diagonale di 6,5 pollici, dunque uno standard nell’oversizing attuale. Il notch sarà posto al centro e a forma do goccia. Al contrario il processore non è dei più performanti. Stiamo parlando del MediaTek Helio P35, ma del resto vista la fascia di prezzo non possiamo pretendere qualcosa di più.

Proseguendo nell’elenco delle caratteristiche l’A15 sarà dotato di 3GB di RAM e 32 GB di memoria esterna, ma non ci sono anticipazioni sull’espandibilità. Il comparto fotografico prevede tre camere, di cui la principale da 13 megapixel e dotata, naturalmente, di flash. Il sensore di impronte per la protezione da accessi esterni è invece posto centralmente.

Per ora non ci sono informazioni nè sulla possibile data di presentazione e neppure l’ipotetico prezzo, ma quest’ultimo dovrebbe risultare davvero concorrenziale, come è stato sempre per i prodotti Oppo.

POTREBBE INTERESSARTI —>Nvidia GeForce 3070 RTX arriva su Amazon: preorder aperti da ora