Operatori telefonici in Italia, decretato il migliore per rapporto qualità prezzo

Dopo un’attenta analisi, l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha decretato il miglior operatore telefonico in Italia per rapporto qualità prezzo

Al giorno d’oggi, scegliere a quale provider affidarsi per un’offerta di telefonia mobile è sempre più complicato. Tra grandi colossi e operatori virtuali, ogni giorno vengono lanciate numerose offerte che includono minuti, SMS e soprattutto tanti Giga di traffico dati a prezzi continuamente al ribasso.

migliori operatori 20220517 cellulari.it
Quali sono i migliori operatori telefonici in Italia? La risposta arriva dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (Adobe Stock)

Ma qual è il migliore in questo senso? A venire in aiuto dei consumatori ci ha pensato l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che, dopo un’attenta analisi, ha potuto decretare il miglior provider in assoluto per ciò che riguarda il rapporto qualità prezzo. Ancora una volta, lo scettro va al marchio francese Iliad.

Iliad è ancora il miglior operatore telefonico in Italia

migliori operatori 20220517 cellulari.it
Iliad è ad oggi considerata la miglior proposta in questo senso, a discapito della concorrenza (Unsplash)

Stando all’ultima analisi svolta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, ad oggi è Iliad il miglior operatore telefonico in Italia per rapporto qualità prezzo. Per rispondere a questa domanda, sono stati presi come campione 700.000 utenti appartenenti ad oltre 100 settori dell’economia italiana. La risposta è stata più o meno univoca, a dimostrazione del fatto che il marchio francese abbia saputo guadagnarsi una posizione di rilievo nel mercato italiano. Grazie ad offerte sempre più convenienti per ciò che riguarda i servizi offerti, a prezzi super competitivi e che hanno modificato le leggi del settore nel nostro territorio.

Dopo l’attestato di fiducia, ha voluto commentare il CEO di Iliad Benedetto Levi.Siamo entusisti di ricevere ancora una volta il premio. A meno di quattro anni dal nostro ingresso in Italia, abbiamo già ottenuto per due anni consecutivi questo importante riconoscimento. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, ma soprattutto delle opinioni degli utenti su cui si fonda” ha dichiarato, aggiungendo poi: “Il costante ascolto è tra le nostre priorità più importanti. Solamente così possiamo conoscere le esigenze degli utenti e continuare a presentare al mercato e agli utenti la qualità e la trasparenza che ci contraddistinguono”.