OnePlus presenta Nord Buds, tra i migliori auricolari per rapporto qualità prezzo

Grosse novità in arrivo in casa OnePlus. L’azienda ha da poco presentato Nord Buds, nuovi auricolari dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

OnePlus sta vivendo uno dei suoi periodi più importanti dell’anno, contrassegnati da annunci e presentazioni ufficiali. Nel corso delle scorse ore, l’azienda ha lanciato ben due nuovi smartphone: OnePlus Nord CE 2 Lite e OnePlus 10R. Ma non solo, perché il marchio asiatico ha deciso di investire anche sul settore degli auricolari.

oneplus nord buds 20220501 cellulari.it
OnePlus ha ufficialmente presentato i nuovi auricolari wireless Nord Buds, ma solo per il mercato indiano (Screenshot)

I “nuovi arrivati” sono i Nord Buds, un prodotto economico e senza troppe pretese. L’idea è quella di fornire un prodotto dall’indubbia qualità e dal design accattivante, ad un prezzo accessibile a tutti.

OnePlus Nord Buds, ecco tutto quello che c’è da sapere

oneplus nord buds 20220501 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli su un prodotto che punta tutto sul rapporto qualità prezzo (screenshot)

OnePlus ha presentato ufficialmente i Nord Buds, nuovi auricolari wireless entry level che puntano tutto sulla praticità e il prezzo di mercato super conveniente. A livello di specifiche tecniche, il prodotto è dotato di driver dinamici da 12,4 mm placcati in titanio. Presente il supporto Dolby Atmos, per una qualità audio di assoluto livello. La funzione sarà però accessibile esclusivamente con l’abbinamento a smartphone top di gamma OnePlus (serie 7, serie 8, serie 9 e serie 10).

A livello di autonomia, l’azienda ha affermato che – con una singola ricarica – le Nord Buds possono durare fino a 7 ore. La custodia sarà inoltre in grado di fornire altre 23 ore di ricarica, per un totale di 30 ore. Non manca il supporto per la ricarica rapida: 10 minuti saranno sufficienti per 5 ore di riproduzione. Interessante anche il discorso sulle certificazioni, con la resistenza all’acqua e al sudore IP55. Quattro i microfoni per le chiamate, con bluetooth 5.2 e modalità a bassa latenza (94 ms) con i device OnePlus.

Ancora non è chiaro se è previsto un lancio a livello global. Per ora, a partire dal 10 maggio i Nord Buds saranno acquistabili su suolo indiano al prezzo di 2799 rupie, circa 34 euro al cambio. Due le colorazioni: Black State e White Marble.