OnePlus, finalmente è arrivato l’11: cambia completamente il dispositivo

OnePlus 11 svelato completamente da alcune immagini, con importanti differenze rispetto al modello di scorsa generazione. Ecco quali

Passato ormai un 2022 che può dirsi di transizione, OnePlus è pronta a recuperare il terreno perduto. L’avvicinamento a Oppo ha certamente influito sui piani dell’azienda cinese, che intende adesso riguadagnare consensi soprattutto dai fedelissimi. 

OnePlus 11
OnePlus (Adobestock)

In questo senso, hardware e software si legano a doppio filo nelle strategie di OnePlus. Che dopo aver annunciato l’estensione del periodo di supporto (aggiornamenti delle versioni di Android e patch di sicurezza) per alcuni suoi terminali di punta, sta ultimando i preparativi in vista dell’esordio di OnePlus 11, terminale che seguirà – almeno a guidare le indiscrezioni – la strada intrapresa con il modello di generazione precedente. 

Il suo debutto è sempre più vicino e renderà concreta l’epoca dei primi smartphone dotati dello Snapdragon 8 Gen 2, successore del chipset di punta targato Qualcomm utilizzato, tra gli altri, anche su OnePlus 10 Pro e, nella versione più aggiornata, su OnePlus 10T.

L’affidabile leakster OnLeaks ha mostrato su Twitter l’aspetto estetico di OnePlus 11, confermando dunque indirettamente l’avvicinamento in vista dell’esordio del nuovo smartphone OnePlus. 

I render confermano alcune affinità di design e altrettanti cambiamenti stilistici adottati dal team di sviluppo dell’azienda cinese. In particolare, emerge in bella vista un’impostazione circolare del posteriore che contrassegna il modulo fotografico principale del dispositivo, anche in questo caso firmato Hasselblad, nel proseguimento di una collaborazione che ha interessato pure il brand Oppo. 

Due saranno le colorazioni di OnePlus 11: Frost Emerald (verde) e Volcanic Black (nero). Come il modello precedente, il nuovo smartphone OnePlus metterà subito in bella mostra – almeno per estetica – il comparto fotografico, riprodotto stavolta in una forma più circolare che ricorda a tratti alcuni modelli Nokia con Windows Phone del passato e, più recentemente, lo Xiaomi 12 Ultra e il Huawei Mate 50. 

OnePlus 11: c’è Hasseblad e…l’alert slider

Restando sempre nel comparto fotografico, OnePlus 11 monterà una fotocamera principale da 50 megapixel affiancata per l’occasione da un obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel, che dovrebbe ricalcare lo stesso sensore del modello di scorsa generazione. La novità più importante sarà tuttavia il teleobiettivo da 32 megapixel.

Come abbiamo detto all’inizio, sotto la scocca batterà lo Snapdragon 8 Gen 2, inserito all’interno di un chassis in alluminio e vetro sul posteriore. Per quanto concerne invece il display, OnePlus proporrà un’unità con schermo da 6.7 pollici di tipo AMOLED LTPO con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione QHD+. 

L’uscita del dispositivo è programmata per il primo trimestre del 2023. Qualche settimana dunque di attesa per toccare finalmente con mano le nuove strategie di Pete Lau e soci.

Impostazioni privacy