Offerte Very Mobile, al via la commercializzazione delle tariffe con 50 giga

Very Mobile avvia la commercializzazione di due nuove offerte impreziosite adesso da 50 giga di traffico dati.

offerte Very Mobile
Le nuove offerte Very 5.99 e Very 11.99 (Screenshot)

Very Mobile ritocca il proprio portafoglio di offerte ricaricabili, mettendo sul piatto un maggior quantitativo di traffico dati. L’operatore virtuale di proprietà di WindTre ha infatti aggiornato il suo sito ufficiale e da stamattina (mercoledì 5 maggio, ndr) sarà possibile sottoscrivere nuove promozioni con prezzi mensili a partire da 5,99 euro. Chiusa, invece, la commercializzazione della vecchia tariffa Very 4,99, la cui data di scadenza era per l’appunto fissata per ieri.

In particolare, le rinnovate offerte Very Mobile si rivolgono ai nuovi utenti e potranno essere attivate anche con previa portabilità del numero telefonico: in quest’ultimo caso, come vedremo appresso, a far da discriminante sarà soprattutto il gestore di provenienza. Le tariffe di nuovo conio sono sostanzialmente due e si collocano agli antipodi se si guarda a costo mensile: Very 5,99 e Very 11,99, entrambe impreziosite da 50 giga di navigazione Internet alla velocità di rete in 4G (oltre che degli immancabili minuti e SMS illimitati) ma differenziate unicamente nei prezzi, rispettivamente ammontanti a 5,99 euro e 11,99 euro al mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SKY tende la mano ai propri abbonati: tre mesi gratis del pacchetto calcio

Le condizioni delle nuove offerte

offerte Very Mobile nuove
Fino al 9 maggio, costo di attivazione azzerato per i clienti Iliad, Fastweb e PosteMobile (PixaBay)

Come anticipato, la possibilità di attivare l’una o l’altra dipende sostanzialmente dal gestore di provenienza: i clienti Iliad, Fastweb, PosteMobile e quelli appartenenti alla maggior parte degli operatori virtuali potranno infatti sottoscrivere la prima ricordata tariffa, mentre quelli con SIM TIM, Vodafone, WindTre e gli operatori virtuali più gettonati (ossia ho. Mobile, Kena Mobile e Spusu) dovranno invece ripiegare sulla più costosa Very 11,99.

La differenziazione si riverbera anche con riguardo ai costi accessori: effettuando la portabilità del numero entro la giornata del 9 maggio (salvo eventuali cambiamenti), i clienti Iliad, Fastweb e PosteMobile beneficeranno di un costo di attivazione gratuito. Per tutti gli altri, previsto un esborso scontato a 5 euro, anziché di 9,99 euro; i consumatori provenienti dalla controllante WindTre dovranno invece far fronte ad un prezzo di 25 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Italia festeggia i primi tre anni: nuovi smartphone e tante offerte

Resta invece intatta la commercializzazione delle offerte Very Mobile da 6,99 euro, 7,99 euro e 13,99 euro al mese, differenziate dalle prime per la presenza di 100 giga di traffico dati. L’attivazione delle richiamate tariffe è ad esclusivo appannaggio di alcuni nuovi utenti con annessa portabilità del numero e a tale stregua consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’operatore al fine di prender visione delle integrali condizioni contrattuali ivi previste.