Offerte TIM per i nuovi clienti: torna TIM Wonder e ha subito una novità

Disponibile da ieri una versione della tariffa TIM Wonder per tutti gli utenti che intendono passare a TIM e conservare il proprio numero telefonico

TIM rispolvera una delle sue tariffe più apprezzate per cambiare operatore, ma non si tratta stavolta di un semplice copia-incolla. Come riferito in anteprima da Mondomobileweb, l’operatore italiano ha deciso di apportare delle modifiche all’offerta TIM Wonder, già proposta in passato a una certa fetta di nuovi utenti, eliminando la disponibilità di messaggi illimitati ma confermando il prezzo mensile.

offerte TIM nuovi clienti
Le offerte TIM per i nuovi utenti da attivare online (AdobeStock)

Non è la prima volta che TIM decide di “aggiustare” una delle sue migliori promozioni ricaricabili, e proprio la tariffa in questione era stata oggetto nelle scorse settimane di variazioni in positivo, grazie all’incremento del quantitativo di giga per navigare su Internet attraverso rete mobile (nel caso di specie, 70 giga). Le modifiche disposte dal gestore italiano vanno stavolta in senso negativo, considerata appunto l’eliminazione della possibilità di mandare messaggi illimitati senza tuttavia variare il costo per il rinnovo mensile.

Entrando più nel dettaglio, la nuova TIM Wonder si rivolge come al solito ai nuovi utenti in portabilità, il che significa che per sottoscrivere la nuova offerta TIM sarà necessario effettuare la migrazione del proprio numero telefonico, portandolo per l’appunto nell’alveo di TIM. Per attivarla basterà recarsi alla seguente pagina del sito ufficiale dell’operatore e seguire i passaggi a schermo, avendo cura di rientrare in uno dei gestori selezionati. Per tutte le promozioni, non sono previsti costi di attivazione e c’è anzi la possibilità di avere il primo mese gratis.

Offerte TIM per i nuovi clienti: varie tariffe in base al gestore di provenienza

offerte TIM nuovi clienti
Le offerte TIM Wonder possono essere attivate online (Screenshot TIM)

Come accaduto anche in passato, l’offerta TIM Wonder si differenzia in base al tipo di operatore di provenienza: i clienti in portabilità da Iliad e quelli inseriti nella generica categoria “Altri operatori” (che comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Spusu, Rabona Mobile), potranno beneficiare di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 giga per navigare su Internet a un prezzo di 9,99 euro al mese. Di contro, gli utenti provenienti da ho. Mobile e Lycamobile pagheranno la medesima cifra, ma potranno attingere a 50 giga di traffico dati. Per chi proviene infine da Vodafone, WindTre e Very Mobile, è prevista la sottoscrizione dell’offerta TIM Executive Mobile, proposta a 15,99 euro al mese e contenente minuti e messaggi illimitati (quest’ultimi invece assenti nelle prime due richiamate tariffe) e 50 giga in 4G Plus con velocità fino a 700 Mbps.

Alla luce di quanto ricordato, esistono alcuni tratti unificanti delle offerte TIM per i nuovi utenti proposte online: innanzitutto, l’eliminazione dei messaggi illimitati nelle tariffe della gamma TIM Wonder; dall’altro lato, l’azzeramento del costo di attivazione e la possibilità di poter usufruire del primo mese gratuito. Infatti, per chi passerà a TIM sfruttando le offerte online dell’operatore, è previsto l’esborso di 25 euro per la scheda SIM con 20 euro di traffico incluso.