Le offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese disponibili marzo 2022

Riportiamo le offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese disponibili per i nuovi utenti a marzo 2022

Il rapporto qualità-prezzo è uno dei primi elementi che si tiene in considerazione quando ci si trova a scegliere una nuova offerta telefonica o a cambiare operatore. Nell’ultimo periodo si è assistito ad un incremento del costo mensile, controbilanciato però da una disponibilità di giga ben più consistente: cresce la spesa per coprire il rinnovo, ma cresce pure il quantitativo di traffico dati da poter spendere per navigare su Internet con lo smartphone o, grazie all’opzione hotspot inclusa, con i nostri dispositivi.

migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese marzo 2022
Le migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese a marzo 2022 (AdobeStock)

Fortunatamente, il mercato telefonico mette a disposizione degli utenti la possibilità di attivare offerte telefoniche a prezzi convenienti e garantendo al tempo stesso un numero di giga che riesce ad accontentare la maggior parte delle persone. In questo articolo vogliamo riportare le due migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese disponibili a marzo 2022, ricordando che è scaduta giusto la scorsa settimana la “solita” PosteMobile Creami WOW Weekend da 30 giga.

Offerte a meno di 5 euro al mese: le tariffe di Very Mobile e Rabona Mobile

migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese marzo 2022
L’offerta di Rabona Mobile a 4,99 euro al mese (Screenshot Rabona)

La prima tariffa che vogliamo citare è la Very 4.99 BT, proposta in edizione limitata ai consumatori che provengono da alcuni operatori come Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri gestori minori: esclusi quindi TIM, Vodafone e WindTre, come pure i semi-virtuali Kena Mobile e ho. Mobile. Per attivarla non si potrà sfruttare il tradizionale canale online, giacché trattasi di un’offerta limitata a determinati punti vendita sparsi in alcune regioni italiane, e cioè Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Puglia.

Very 4.99 riprende le stesse condizioni contrattuali della tariffa commercializzata tempo addietro dall’operatore virtuale di WindTre, e quindi minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 30 giga di traffico dati per navigare su Internet sotto rete WindTre fino al 4G+ alla velocità nominale massima di 30 Mbps in download e upload. Il costo mensile è di 4,99 euro, addebitati direttamente sul credito residuo.

La seconda offerta ricaricabile a meno di 5 euro al mese è “Trivela di Rabona”, operatore virtuale sotto rete Vodafone. La tariffa è riservata ai nuovi utenti che effettuano la portabilità del numero telefonico e permette di usufruire di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 33 giga per navigare su Internet. Per la sottoscrizione basterà recarsi alla seguente pagina e seguire la procedura a schermo: la procedura prevedrà l’esborso di 19,99 euro con incluso un bonus di 25 euro non mirabile in caso di uscita da Rabona Mobile.