Offerte Iliad: 120 giga in 5G ad un prezzo super competitivo

Disponibile senza scadenza una delle migliori offerte Iliad in circolazione: 120 giga in 5G a un prezzo a dir poco aggressivo.

Offerte Iliad 5G
La migliore offerta Iliad cambia il nome e in parte anche la sostanza (AdobeStock)

Iliad continua ad insistere sul 5G per ampliare la già ragguardevole fetta d’utenza. L’operatore francese ha infatti deciso di rispolverare una delle sue migliori offerte per smartphone, ma stavolta non v’è alcuna traccia di scadenza o termine ultimo di adesione. E così, la precedente tariffa denominata “Iliad Flash 120” – disponibile fino al 30 giugno, ossia ieri si trasforma magicamente nella più accomodante (ed effettivamente azzeccata nel suo nome commerciale) “Iliad Giga 120“.

A cambiare è il nome, e in parte anche la sostanza: la migliore delle offerte Iliad in commercio diventa infatti disponibile per tutti i nuovi consumatori e senza alcuna specificazione della data di scadenza. Il che significa, in buona sostanza, che potrà esser attivata in qualsiasi momento, giacché diventerà parte integrante (e stavolta in modo fisso e perpetuo) nel portafoglio di promozioni appositamente congegnate per l’Italia da parte del gestore capitanato dall’addì Benedetto Levi.

Si tratta di un’offerta che potremmo definire “gemella” rispetto alla vecchia Iliad Flash 120, dal momento che riprende per intero le medesime condizioni contrattuali. Come anticipato in apertura di articolo, la “nuova” tariffa Iliad è perfettamente compatibile con le reti 5G (sia pure nelle zone già abilitate dal gestore) e si candida ad esser una delle migliori offerte telefoniche per rapporto qualità-prezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 senza segreti: eccolo nelle prime immagini

Cosa offre Iliad Giga 120

Offerte Iliad 5G
Iliad Giga 120 mette sul piatto 120 giga in 5G al prezzo di 9,99 euro al mese (PixaBay)

Iliad Giga 120 mette infatti a disposizione dei nuovi utenti un ragguardevole bundle caratterizzato da minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri mobili nazionali e 120 giga per la fruizione dei contenuti web e social alla velocità di rete del 5G. A sorprendere è tuttavia il costo mensile: 9,99 euro, vale a dire lo stesso della vecchia Iliad Flash 120 e, più in generale, migliore delle maggior parte delle tariffe ricaricabili attualmente in commercio se si guarda al quantitativo di giga e all’abilitazione nativa delle reti di nuova generazione, sulle quali si basano peraltro i principali smartphone del 2021.

Ad impreziosire l’offerta Iliad vi è il “cavallo di battaglia” determinato dalla validità temporale – l’offerta è infatti da intendersi “per sempre”, come specificato dal sito ufficiale – e la disponibilità di 6 giga da sfruttare per il roaming europeo. All’atto del passaggio, il nuovo utente dovrà sostenere un costo una tantum di 9,99 euro per l’attivazione. Le modalità di sottoscrizione sono variegate e riprendono quanto già visto con le altre offerte Iliad in commercio: online, presso l’apposita pagina del sito ufficiale dell’operatore; nei c.d. “corner” dislocati nella maggior parte dei centri commerciali sparsi in Italia e tramite gli Iliad Store.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bulletin, cos’è il nuovo servizio di Facebook che sfida Substack

Come ribadito qualche riga addietro, la navigazione in 5G sarà riservata soltanto nelle zone già servite dal gestore e indicate nella stessa pagina dedicata all’offerta. L’auspicio è che tale elenco possa esser rimpinguato nell’immediato prosieguo, coerentemente con la politica di crescita propagandata dall’amministratore delegato Benedetto Levi.