Offerte Amazon: sconti da non perdere sui tre smartphone più venduti

Nuove offerte Amazon su tre smartphone Android di fascia media dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Gli smartphone Android di fascia media hanno compiuto negli ultimi anni un deciso salto di qualità, come conseguenza del miglioramento dei flagship. Non è difficile trovare sul mercato prodotti estremamente equilibrati nella loro scheda tecnica proposti a un prezzo competitivo e su Amazon è possibile imbattersi in tre dispositivi best seller nella loro categoria: stiamo parlando del Redmi Note 11S, del Samsung Galaxy A53 5G e del Redmi Note 11.

Sconti amazon (Adobe Stock)
Sconti amazon (Adobe Stock)

Si tratta di smartphone molto diversi tra loro, ognuno dei quali appartenenti a una certa fascia di prezzo, ma accomunati da quel tratto unificante della convenienza che permea la scheda tecnica di ciascuno di questi tre dispositivi.

Iniziamo con il Redmi Note 11, la proposta più economica del trittico appena citato, giacché disponibile su Amazon al prezzo di 182,50 euro. Questo smartphone è tra i migliori entro i 199 euro, come confermato dal buon display AMOLED da 6,43 pollici a risoluzione Full-HD con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e da una durata della batteria ragguardevolissima: l’unità da ben 5.000 mAh – ricaricabile via cavo a una potenza di 33 watt – è infatti in grado di regalare soddisfazioni anche per gli utenti più esigenti o in movimento, grazie anche a un processore (lo Snapdragon 680) particolarmente efficiente. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Redmi Note 11 sfoggia un sensore principale da 50 megapixel con apertura focale f/1.8 e altri tre obiettivi, di cui uno ultra-grandangolare da 8 megapixel e due fotocamere da 2 megapixel ciascuna, l’una per la profondità di campo e l’altra per le fotografie macro.

Si colloca un gradino sopra il Redmi Note 11S, che può essere acquistato su Amazon al prezzo di 204,08 euro. Lo smartphone riprende la filosofia vincente del modello di scorsa generazione, essendo dotato di un processore MediaTek Helio G96 perfetto per l’uso di tutti i giorni, ed è in grado di sfoggiare un display AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full-HD e frequenza di aggiornamento a 90 Hz con luminosità di picco di 1.000 nits.

Molto buono anche il comparto fotografico, considerata la presenza di un sensore da 108 megapixel che, sfruttando la tecnologia del pixel-binning, permette di migliorare la qualità degli scatti in tutte le condizioni d’illuminazione. La fotocamera principale è poi affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da altri due sensori da 2 megapixel per la profondità di campo e le fotografie di tipo macro.

Offerte Amazon: Galaxy A22 5G è lo smartphone Samsung 5G economico

Offerte Amazon smartphone
Offerte Amazon smartphone (Screenshot Amazon)

Veniamo infine al Samsung Galaxy A22 5G, lo smartphone Samsung economico dotato del supporto all’ultimo standard di connettività dati. Questo dispositivo si rivolge a quegli utenti in cerca di un prodotto valido per tutti i giorni e con una buona durata della batteria, potendo far sfoggio sotto il “cofano” di un’unità da ben 5.000 mAh. Il design è meno appariscente dei precedenti modelli, considerata la presenza del notch e di cornici piuttosto marcate sul frontale.

In compenso, c’è un processore octa-core coadiuvato da 4 gigabyte di memoria RAM e memoria espandibile, elementi sufficienti per compiere le classiche operazioni quotidiane, dalla navigazione Internet al controllo della posta elettronica.

Galaxy A22 5G può essere acquistato su Amazon in offerta al prezzo di 159,60 euro.