Occhio ai tuoi file: il trucchetto che ti salva la vita, novità pazzesca

Conoscevate questo efficace metodo per modificare radicalmente i file del computer? È speciale: ecco perché.

È sempre un errore rimanere ignoranti su dei trucchetti che potrebbero servirci prima o poi. Non tutti hanno una certa utilità fin da subito, ma state certi del fatto che se un giorno ci capiterà di affrontare una situazione nello specifico, in cui è necessario seguire una procedura specifica, una funzione potrebbe tornarci più utile che mai. È importante, in sintesi, essere sempre al corrente di quello che offre il nostro dispositivo elettronico.

pdf
Trasformare i file in questo modo è facile – Cellulari.it

Ma come facciamo a saperlo? Il web offre numerose soluzioni senza nessun limite di tempo, e dal momento che sia un posto più che valido dove ottenere informazioni, è chiaro che non potremo privarcene. Non avrebbe senso farlo, specie se ha a che fare con un device che usiamo da sempre come il nostro smartphone per esempio. Quanto detto vale per ogni singolo prodotto tech, questo è ovvio da dire.

Un foglio PDF che diventa un Excel, e non cambia neanche il formato

Neanche il computer è escluso da ciò che stiamo dicendo, tant’è che vorremmo consigliarvi una tattica molto innovativa per riuscire a rendere a dare le funzioni di un programma ad un altro, trasformandolo del tutto. I procedimenti da seguire sono veramene pochi e richiedono soltanto dei secondi di tempo, ragione per la quale pensiamo che convenga più di ogni altra cosa. Di che trucco si tratta?

excel 1
Conoscevate questo trucchetto niente male? – Cellulari.it

Per riuscirci basterà andare su un foglio Excel, poi “Dati da immagine”, in seguito “Immagine da file” e infine scegliete il file PDF da cui dovreste esportare il testo o i numeri. A quel punto la funzione che abbiamo selezionato in precedenza ci permetterà di visionare ogni singola scrittura contenente nel documento caricato, e la ragione è semplice.

Non solo potremo pensare di caricare tutto quello che è presente nel PDF, ma avremo anche la facoltà di correggere eventuali parole o numeri che non ci interesserano. Così facendo, tramite il tasto “Revisione“, sarà possibile apportare le dovute modifiche prima di procedere all’inserimento del contenuto sul nostro foglio Excel.

Dopo esserci assicurati che tutto sia come dovrebbe essere, basterà dare l’ok ed importare i testi e i numeri presenti nel PDF direttamente nel programma, precisamente nella pagina appena creata. È un sistema che richiede pochi secondi di tempo per essere appresa, e dato che sia un trucchetto niente male perché mai non dovremmo utilizzarlo?