Nuovo accordo tra Eni e PayPal: un nuovo modo di pagare le bollette

Di recente, Eni gas e luce e PayPal hanno stipulato un conveniente accordo che cambierà il modo di pagare le bollette

paypal eni
Eni gas e luce e PayPal hanno stipulato un interessante accordo di partnership (Adobe Stock)

L’annuncio è arrivato solamente poche ore fa. Eni gas e luce e PayPal hanno deciso di sottoscrivere un interessante accordo di partnership. Grazie a questa mossa, ora i clienti potranno scegliere di pagare anche col sistema digitale e saldare così in modo ancor più semplice, veloce e sicuro le bollette. Si può procedere online, sul sito o sull’app aziendale, evitando file agli sportelli.

Con questa partnership, inoltre, Eni gas e luce potrà contare su un’utenza ancor maggiore. Ad oggi si parla di 8,7 milioni di utenti attivi al mondo, ma chissà che in futuro non possano crescere proprio per questa comodità in più. L’accordo vuole infatti migliorare l’esperienza di pagamento digitale dei clienti italiani, che proprio negli ultimi anni si sono dovuti inventare soluzioni alternative per saldare le bollette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi da paura! Tutte le promo per Halloween

Accordo Eni e PayPal: ecco cosa cambia

eni paypal
Ecco tutti i dettagli della partnership appena stipulata (screenshot)

Grazie alla partnership stipulata tra Eni gas e luce e PayPal, saldare le proprie bollette sarà ancora più semplice. Ci sarà infatti un nuovo processo intuitivo, proprio come già succede con l’e-commerce e gli altri pagamenti online. Basterà infatti – al momento della selezione del metodo di pagamento – indicare gli estremi del proprio account. Uno degli obiettivi di PayPal è proprio quello di garantire un’esperienza che sia il più possibile positiva, semplice e immediata. Il cliente saprà in pochi istanti se la sua operazione è andata a buon fine e senza problemi o rischi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Watch 8, l’ultimo leak parla di una feature utilissima in dotazione

La priorità è quella di fornire ai nostri clienti l’esperienza migliore e siamo felici che questo servizio sia attivo” ha spiegato la Director di PayPal Italia Maria Teresa Minotti:Si tratta di un ottimo esempio di come la tecnologia di PayPal offra un chiaro vantaggio al consumatore. Siamo lieti di aver sviluppato un metodo semplice e sicuro per pagare le bollette. Inoltre, possiamo dire di aver compiuto un passo avanti verso il giorno in cui gli italiani lasceranno il portafoglio a casa“.