Novità per gli appassionati del mondo videoludico, sarà una salvezza | Non potrete più smettere

La bomba arriva proprio da Sony. Arriva sul mercato un dispositivo che rivoluzionerà il mondo dei  videogiochi per tutti gli utenti, non si avranno più limiti. Finalmente potrete giocare alla pari con tutti

Giocare ai videogiochi (Adobe Stock)
Giocare ai videogiochi (Adobe Stock)

La carica di Sony e l’energia di Backbone One. Il dinamico duo l’ha fatta grossa, creando una il primo controller di gioco di terze parti certificato PlayStation per iPhone, ma compatibile anche per Android.

L’edizione Backbone One – PlayStation è la stessa del controller Backbone One originale, tranne per il fatto che avrai i familiari pulsanti e trigger PS insieme a una levetta analogica in stile Xbox. Le due aziende hanno pensato ai player mobile, un segmento di mercato in grande ascesa, andando oltre ogni più rosea aspettativa.

Sony e Backbone One, quest’ultima nota azienda specializzata le energie rinnovabili, che collega un’infrastruttura di stoccaggio e energia rinnovabile eterogenea e decentralizzata su una piattaforma comune creando parametri energetici individuali per tenere gli utenti informati del loro impatto ambientale, hanno sviluppato un controller per aumentare di livello le tue prestazioni di gioco.

Il controller Backbone One PlayStation è disponibile anche in Italia

Backbone One PlayStation 20220803 cell
Backbone One PlayStation – Adobe Stock

E’ qualcosa di incredibile soltanto a descriverlo: presenta un design e pulsanti simili a Dual Sense. Inoltre viene fornito con stick analogici progettati come un controller Xbox. Ancora più importante, sono presenti anche tasti e trigger personalizzati.

La Backbone One PlayStation funziona con tutti i modelli di iPhone 13 dal Mini fino al Pro Max. Basta inserire il Melafonino nel controller, in modo simile alla versione standard. Non serve caricarlo, in in quanto viene alimentato dall’iPhone stesso, tramite la porta Lightning. Sia la ricarica dell’illuminazione che il pass-through per cuffie da 3,5 mm sono presenti anche sul dispositivo nel caso in cui si desideri caricare o collegare cuffie cablate.

Secondo The Verge, questa versione PlayStation del controller può essere utilizzata durante la riproduzione di giochi al di fuori della piattaforma PS Remote Play. Ciò significa che un giocatore può farlo funzionare con titoli di Xbox Game Pass, Apple Arcade, Stadia e altri ecosistemi.

L’unico avvertimento è che i giochi al di fuori di PS Remote Play non avranno le funzioni sullo schermo abbinate ai pulsanti fisici, a meno che non siano realmente programmati con tasti in stile PlayStation.
Il prezzo, ovviamente, non è per tutti: cento dollari per un controller non sono pochi, un modo costoso per giocare in remoto ai giochi PS4 o PS5 tramite iPhone. Ma per il mondo del gaming, questo e altro.

Backbone One PlayStation è già disponibile sia attraverso il portale ufficiale sia tramite Amazon, in paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Germania, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. E naturalmente anche in Italia.