Novità pazzesca su WhatsApp: con questa funzione le tue foto saranno sconvolgenti

Non conoscete un trucco che vi permetta di migliorare le vostre foto in maniera epocale? Eccone uno che sarà di supporto per tutti voi: è l’ideale per chi ama le immagini da condividere.

Rendere pubbliche le proprie foto su WhatsApp, tramite lo stato o mandandole a delle persone nello specifico, è una degli elementi principali che hanno reso l’app di Meta una delle migliori in assoluto nel suo campo. Questo è servito per permettere agli utenti di sentirsi liberi nella condivisione delle immagini, come anche dei singoli file d’altro canto. Ovviamente è chiaro che ci sia un limite che non debba essere superato.

whatsapp funz 3
Non perdetevi questa funzione – Cellulari.it

Finché si tratta di inviare foto normali e che non includano contenuti illegali, non si corre alcun rischio. Ma nel momento in cui succede, invece, WhatsApp stessa interviene bloccando l’account dell’utente che le ha mandate. Ciò serve a tutelare tutti coloro che potrebbero subire delle molestie non desiderate oppure dei ricatti, motivo per cui è un tipo di operato “nascosto” che funziona.

Foto con una qualità eccellente, ecco il trucco di WhatsApp da conoscere

E qualora le immagini fossero accettabili, dunque che propongono un contenuto visibile da tutti, a volte capita che vengano sfocate. Bene: noi abbiamo la soluzione a questo problema. Potremo aiutarvi a scoprire una funzione dell’app verde grazie alla quale sarebbe possibile conoscere una nuova impostazione che farà proprio questo, niente di più. Pronti a seguire i passaggi che vi mostreremo?

whatsapp funz 1
Ce ne sono davvero poche come questa – Cellulari.it

Per far sì che funzioni dovremo aprire WhatsApp ed eventualmente aggiornarlo in caso non avesse l’ultima versione. Per Verificarlo è sufficiente andare nel nostro store, dal quale verrete informati di questo. Dopodiché, dovrete premere i tre puntini situati in alto a destra dello schermo. A quel punto sara necessario andare in “Impostazioni”.

Recatevi successivamente nella voce “Spazio dati“, dove verrete accolti in una pagina dove è possibile cambiare alcune impostazioni sulla ricezione ed invio di dati, che sia solo testo o anche immagini. Una volta fatto questo, scorrete in basso fino a vedere il sotto menù “Qualità caricamento media” in cui una delle voci sarà “Qualità caricamento foto”.

A questo punto siete giunti al termine, perché dovrete cliccare su quest’ultima per far apparire una seconda voce che dirà “Migliore qualità“. Fatto ciò il caricamento delle foto che riceverete o invierete migliorerà senza ombra di dubbio, dandovi finalmente l’opportunità di vedere con una maggiore chiarezza quello che avrete davanti.