Nothing Phone (1) in rampa di lancio: cosa sappiamo sul device di Carl Pei

Sta per arrivare sul mercato il primo device di Nothing Technology Limited, l’azienda fondata da Carl Pei. Ecco tutte le informazioni già emerse

Ormai due anni fa circa, il cofondatore di OnePlus Carl Pei decise di lasciare l’azienda per dare vita ad una nuova realtà tutta sua: la Nothing Technology Limited. Marchio parecchio ambizioso e che vuole dire la sua nel mercato degli smartphone, non ha in realtà ancora presentato neppure un device.

nothing phone 20220324 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito al Nothing Phone (1), primo device che lancerà la nuova azienda di Carl Pei (screenshot)

O almeno, non ancora. Stando a quanto emerso, infatti, manca sempre meno al lancio del cosiddetto Nothing Phone (1). Si tratta del primo telefono ufficiale dell’azienda di Carl Pei, che promette di essere rivoluzionario per diversi motivi. E anche per il lancio, dovrebbe ormai essere questione di pochi mesi.

Nothing Phone (1), ecco tutte le informazioni già emerse

nothing phone 20220324 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli emersi e la possibile finestra di lancio sul mercato del modello che promette di rivoluzionare il settore (screenshot)

Dovrebbe arrivare la prossima estate il Nothing Phone (1), primo smartphone ufficiale lanciato dall’azienda di Carl Pei Nothing Technology Limited. A livello di informazioni e specifiche tecniche già emerse, sappiamo di per certo che il SoC sarà uno Snapdragon. Interessante il discorso legato al sistema operativo, in quanto dovrebbe avere un’interfaccia nuova e personalizzata. Si chiama Nothing OS e dovrebbe riprendere tutte le migliori caratteristiche che compongono Android. Ovviamente con un’integrazione totale con l’hardware del device.

Dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone e assicurato il supporto di partner fidati come Qualcomm Technologies, con Phone (1) siamo pronti a segnare l’inizio del cambiamento in un mercato degli smartphone ormai assopito” ha spiegato il fondatore Carl Pei:Stiamo anche lanciando un nuovo round di investimento comunitario del valore di 10 milioni di dollari, in modo che i nostri sostenitori abbiano la possibilità di far parte del nostro viaggio in cui sfidiamo i giganti dell’industria“.

Per il momento non c’è molto altro di già emerso e confermato ufficialmente dall’azienda. Bisognerà aspettare ancora qualche mese, quando quest’estate l’azienda si occuperà di elencare nel dettaglio tutte le componenti dello smartphone.

Impostazioni privacy