IKEA lancia una lampada smart: avrà anche la compatibilità con Spotify

Anche gli oggetti per la casa sono sempre più smart. IKEA ha da poco lanciato una lampada smart compatibile anche con Spotify

Tra Alexa, Google Assistant e chi più ne ha più ne metta, le abitazioni sono sempre più interconnesse e smart. La connettività la sta facendo da padrona, per accedere a funzionalità uniche utilizzando una semplice connessione ad internet. E spesso la propria voce, con comandi vocali pensati ad hoc.

lampada smart ikea 20220324 cellulari.it
IKEA ha lanciato un’interessante lampada smart per esterni che gode della connettività a Spotify di default (Screenshot)

IKEA da tempo ha avviato una campagna di rinnovamento in questo senso. Proprio a tal proposito, il marchio svedese ha appena lanciato una nuova lampada speaker che – tra le altre cose – ha la compatibilità con Spotify di base. Si chiama Vappeby ed è dedicata agli ambienti esterni.

Lampada smart di IKEA, ecco cosa c’è da sapere

lampada smart ikea 20220324 cellulari.it
Pensata principalmente per ambienti esterni, dispone di circa 12 ore di autonomia con lo streaming musicale in riproduzione. E per la ricarica c’è lo standard USB Type-C (Screenshot)

Arriverà sul mercato col nome di Vappeby, è smart ed è dedicata principalmente agli ambienti esterni. Con questa lampada speaker bluetooth, si potrà sfruttare un pulsante fisico per avviare alcune interessanti funzionalità. A partire da Spotify, così da ascoltare musica in qualsiasi momento e anche in esterno. A livello di caratteristiche tecniche vere e proprie, sono garantite fino a 12 ore di streaming musicale. Non è chiaro se anche con la luce accesa o meno.

In caso di batteria scarica, comunque, c’è un sistema molto veloce e funzionale tramite porta USB Type-C. Il caricabatterie non è però incluso nella confezione di vendita. Presenti due modalità di illuminazione diverse, con lo streaming dei contenuti che avviene tramite Spotify Tap. Per il mercato statunitense, le vendite sono in realtà già aperte. Si parla di un prezzo di partenza pari a 65 dollari. Non è chiaro se è previsto nel futuro prossimo un lancio anche in Italia o bisognerà aspettare ancora. Un’ipotesi non da escludere, considerando la strategia che da sempre il marchio svedese applica per la vendita dei suoi prodotti nel Belpaese e all’estero.