Nothing Phone (1), Carl Pei se ne inventa un’altra: uno smartphone a costi minori

Non si è ancora spento l’eco del primo smartphone made in Carl Pei, che il rampante imprenditore svedese di chiare origini cinesi, vuole lanciare un altro Nothing Phone, con prezzi minori e alla portata di tutti.

Nothing Phone (1) 20220804 cell
Nothing Phone (1), arriva la versione lite – Cellulari.it

Una versione Light del Nothing Phone (1), tanto per intenderci, a tal punto che si dovrebbe – condizionale sempre d’obbligo – chiamare Lite. Le indiscrezioni ci sono già, per cui il processo per il rilascio sembrerebbe in fase avanzata.

Dopo il tanto acclamato lancio del suo primo telefono, il Phone (1), si ritiene che Nothing stia lavorando già sul suo secondo dispositivo. Secondo diverse fonti nel settore tecnologico, questo sarà molto simile al telefono (1) e, in effetti, viene persino visto come una versione “Lite” di quel dispositivo, come rivela l’esclusiva di themobileindian.

Indiscrezioni precise e specifiche ben dettagliate. Anche se Carl Pei smentisce

Nothing Phone (1) 20220804 2 cell
Nothing Phone (1) – Cellulari.it

Sebbene questo dispositivo verrà fornito con lo stesso display, processore e fotocamera del primo telefono dell’ex co-fondatore di OnePlus, non sarà del tutto uguale. Non sarebbe affatto in stile Carl Pei.

Sempre secondo i rumors indiani, ci saranno due importanti differenze fra i due cellulari, con conseguente variazione di prezzo. La versione Lite dovrebbe avere un retro in vetro semplice, senza LED, nessuna interfaccia glifo e verrebbe fornito senza supporto per la ricarica senza fili.

Tuttavia, avrà un caricabatterie da 42 W nella confezione, anche se supporterà solo una ricarica da 33 W. Per il momento Nothing si blinda fra silenzi e smentite, ma le indiscrezioni continuano a pullulare in rete.
Sistema operativo Qualcomm Snapdragon 778G+ 6nm TSMC, GPU Adreno 642L. Display da 6,55 pollici, AMOLED HDR 10+, FHD+, refresh 120 Hz, una memoria a partire da 6 + 128 GB. Fotocamera principale da 50 MP, idem per l’Ultra Wide. Fotocamera anteriore da 16 16 MP. Connettività: Bluetooth 5.2, Wi-Fi 6, USB-C, NFC, GPS dual band, 5G SA/NSA. Audio: Dual stereo.

Capitolo sensori: accelerometro, giroscopio, magnetometro, luminsoità, prossimità, RGB frontale. Batteria da 5000 mAh con ricarica 33 W (carica batterie da 42 W incluso), ricarica wireless 15 W, ricarica wireless inversa 5 W. Sensore di impronte digitali integrato nel display. OS: Nothing OS basato su Android 12, certificazione IP53 fra le specifiche.

La precisione delle indiscrezioni cozza con la smentita di Nothing a themobileindian. Ed evidenzierebbe l’onda che Carl Pei è deciso a cavalcare dopo aver stupito con le prime cuffie Nothing e rilanciato il suo ambizioso progetto con il Nothing Phone (1). Non c’è due senza tre? Ai posteri l’ardua sentenza.