Ci sono diversi modi per scoprire se sei stato bloccato su Telegram, ecco come fare seguendo tutti i trucchi che nessuno ti ha ancora detto.
Diretta concorrente di Whatsapp, Telegram è un’app di messaggistica istantanea basata sul cloud che negli ultimi hanno ha aumentato il suo bacino di utenti grazie alle tante funzionalità che permettono di creare canali e gruppi in cui condividere messaggi, foto, video, documenti o altri file e avviare chat segrete con crittografia end-to-end.
Quest’ultima, di fatto, è una tecnologia implementata anche su Whatsapp per garantire la privacy delle conversazioni, ma Telegram in più dà la possibilità di impostare un timer per l’autodistruzione dei messaggi. Puoi anche mandare foto che si autodistruggono con Telegram.
Una innovazione particolare che ha reso in poco tempo questa piattaforma la preferita di chi vuole comunicare senza lasciare tracce o vuole delle funzionalità aggiuntive passando all’account Premium a pagamento.
Come sempre succede sulle piattaforme social, comprese su quelle di messaggistica istantanea con cui può capitare di interagire con un numero di persone elevato anche senza conoscerle direttamente, può capitare di voler bloccare degli account per non averci più niente a che fare o anche di essere bloccati da qualcuno. Come ci si accorge se si è stati bloccati su Telegram?
Come scoprire se sei stato bloccato su Telegram
La piattaforma consente di visualizzare nella lista di contatti tutti coloro che hanno l’applicazione e che quindi sono iscritti con un account o di partecipare a chat segrete Telegram anche tramite gruppi. Per ogni nuova iscrizione arriva una notifica quindi è possibile sapere chi dei propri contatti risulta nell’elenco ma non è prevista la notifica nel caso in cui qualcuno decida di bloccarti.
Quindi, se pensi che un contatto, che può essere un amico, un conoscente, uno sconosciuto o magari l’ex partner, ti abbia bloccato, non ne avrai la certezza matematica perché l’app non te lo dice, però ci sono dei moti pratici, chiamali trucchetti se vuoi, che ti consentono di sapere se quel determinato account ha deciso di mettere un blocco al tuo profilo.
Prima di tutto non vedrai più la foto del profilo della persona in questione e potrai leggere il riferimento alla data di accesso con un messaggio tipo “ultimo accesso molto tempo fa”.
Ma ovviamente questi dettagli, da soli, potrebbe anche non vuol dire niente perché magari ha solo semplicemente tolto ogni immagine per tutti o davvero non accede all’app da molto tempo. Allora ecco i trucchi che funzionano per scoprire se sei stato bloccato su Telegram.
Se qualcuno ti ha bloccato su Telegram puoi fare dei tentativi, ad esempio il primo trucco facile e veloce per scoprirlo è inviare un messaggio e vedere se arriva, cioè se è consegnato. Se non arriva resterà con una sola spunta, il che vuol dire che c’è un blocco.
Per avere la conferma del blocco puoi, in alternativa, provare con una chiamata, puoi telefonare alla persona tramite la piattaforma e se la chiamata non parte vuol dire che ti ha bloccato. Stessa cosa succede con la videochiamata. Insomma non hai modo di comunicare con lei.