Non comprare cianfrusaglia: ecco una cassa Bluetooth portatile e prestante

Contiene link di affiliazione.

Quando si ascolta la musica ci si dimentica spesso che la qualità audio è molto più importante della semplice potenza misurata in decibel; una “cassa che spacca” non è semplicemente un megafono da cui far uscire la musica durante le feste, non solo almeno. Una buona cassa audio è in grado di dare vita ai suoni, permettendoci di percepire tutte le sfumature sonore o ancora tutte le vibrazioni dell’audio.

Cassa Bluetooth migliore

Se molti anni fa bastava scegliere il modello di cassa più ingombrante per avere tutta la potenza audio necessaria, adesso sono disponibili in diversi formati. In altre parole, anche le casse dalle dimensioni più ridotte posso mostrarsi all’altezza di esigenze degne di un qualsiasi professionista del settore, il che aggiunge un’ulteriore caratteristica alla cassa perfetta, quella dell’ergonomia.

Se prima, come dicevamo, le casse audio erano voluminose e legate a un solo ambiente di utilizzo, oggi esistono anche modelli portatili. si tratta di versioni ridotte nelle dimensioni, ma non nella potenza e nella qualità e che rispetto alle sorelle maggiori interessano un’utenza diversa, più “amatoriale” e al contempo “universale”. Ma anche in questo caso, la giusta scelta può cambiare drasticamente il rapporto che si ha con la musica e con l’utilizzo di una cassa portatile.

Tant’è che negli ultimi anni sono comparse sul mercato anche delle versioni dotate di Bluetooth, delle casse portatili e ricaricabili da avere sempre con noi. Dalle dimensioni di una bottiglia da un litro, circa, questi dispositivi audio sono adatti per tutte le occasioni, dalle più casalinghe fino ai viaggi fuori porta e non hanno nulla da invidiare alle casse di un dj.

Non una cassa Bluetooth come tante altre: questa è potentissima

Cassa Bluetooth JBL

Tra gli esempi migliori che possiamo trovare sul mercato, la cassa Bluetooth JBL Flip 6 è uno dei modelli di punta della nota azienda americana specializzata in supporti audio. Innanzitutto, si tratta di un modello certificato IP67 il che significa che è resistente ad acqua e polvere, caratteristica che neanche i modelli migliori presentano.

Vedi su Amazon

Che tu sia quindi al mare o in piscina, potrai portare questa cassa con te anche “in fondo al mar”, una sicurezza in più da non sottovalutare e che, tra le altre cose, la rende anche leggermente più resistente agli urti. Insomma, stiamo parlando di una cassa da “battaglia” che potrà accompagnarti in tutte le tue avventure riproducendo tutte le tue canzoni preferite dove e quando vuoi.

La JBL Flip 6, infatti, permette in qualsiasi situazione di riprodurre audio stereo di qualità, incorporando un sistema di altoparlanti a 2 vie, integrato con JBL Pro Sound. Avrai così sempre un suono nitido e potente da qualsiasi sorgente collegata, cioè fino a due dispositivi alla volta, che siano smartphone o tablet, usando l’apposita app JBL Portable.

Con la modalità JBL PartyBoost poi, si potranno collegare anche altri due altoparlanti JBL compatibili, come se fossero un unico impianto audio, per la massima libertà di espressione. Chicca che non guasta mai, la cassa ti assicura fino a 12 ore di riproduzione con una sola carica: non corri il rischio quindi che la cassa si spenga a metà canzone rovinando l’atmosfera più romantica o quella più sfrenata. Con questa cassa Bluetooth la festa non finirà mai.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy