Nokia: questo modello vale una fortuna, probabilmente lo avete a casa

Esistono alcuni modelli di telefono datati che, vista l’esplosione del collezionismo, stanno arrivando a valere cifre spropositate. Oggi vi parliamo di un Nokia che probabilmente avete in casa e che rappresenta un piccolo tesoro

Negli ultimi tempi, c’è un fenomeno che sta facendo parecchio discutere: il collezionismo. Anche grazie ad internet, sempre più appassionati hanno potuto affinare le proprie ricerche, avendo a disposizione un catalogo praticamente infinito dal quale attingere. Tra eBay, Facebook e altre bacheche dedicate, anche i pezzi più rari non sono così introvabili.

nokia 6310i 20221016 cellulari.it
Esistono alcuni modelli di telefono datati che oggi valgono una vera e propria fortuna, potreste averli anche voi in casa (Adobe Stock)

Ad andare per la maggiore sono i classici francobolli e le monete rare, senza però escludere dischi, vinili, capi d’abbigliamento, oggetti d’arredo e molto altro. Anche la telefonia sta riscontrando successo negli ultimi tempi, con numeri sempre più importanti. Ci sono alcuni modelli che probabilmente avete in casa e che valgono cifre pazzesche.

Nokia 631oi, un telefono che vale una fortuna

nokia 6310i 20221016 cellulari.it
Il Nokia 6310i potrebbe arrivare a valere fino a 999 euro, ma solo se in condizioni perfette (Adobe Stock)

Stiamo parlando di uno dei modelli più iconici di sempre. Un vero e proprio tesoro per chi ne ha ancora uno in casa. Andate subito a spolverare lo scatolone di oggetti vecchi o gli scaffali in cantina, perché potreste avere tra le mani una fortuna (e nemmeno lo sapete). Il mondo del collezionismo ha eletto ad oggetto del desiderio il Nokia 6310i, uno dei modelli di telefono più comuni negli anni passati. Se ne possono trovare di diversi in rete, a prezzi decisamente elevati. Un utente ne ha messo in vendita uno su eBay alla cifra di 999 euro.

Come si può leggere nella descrizione, si tratta di un prodotto nuovo e che non è stato né ricondizionato né revisionato: è come nuovo! Presente l’ultima versione del software V.7.00, simlock gratis. Ma la vera chicca è che è compatibile con numerosi kit per auto. Tra questi Mercedes-Benz, BMW, Audi, Volkswagen, Skoda e Opel, anche tramite Bluetooth.

Oltre al telefono cellulare originale e nuovo, si trovano all’interno della confezione anche batteria, CD, manuale utente e un caricabatterie da viaggio. Se anche voi ne avete uno in casa, chiaramente sarebbe meglio che abbiate tra le mani anche confezione e tutto il resto. Così da poterlo mettere in vendita a cifre superiori. Ogni segno di usura potrebbe portare ad un calo della valutazione.