Nokia Lumia 928 annunciato ufficialmente: un Lumia 928 migliorato in arrivo negli USA

La casa produttrice Nokia ha ufficializzato finalmente il Nokia Lumia 928, di cui si parlava già da qualche tempo: il device, come molti rumors avevano già anticipato, può essere considerato una variante del Lumia 920, il top di

 
Cambia anche il tipo display, che mantiene comunque la stessa diagonale (4,5 pollici), risoluzione (1280 x 768 pixel) e densità per pixel (332ppi): Nokia, infatti, sceglie per questo modello un AMOLED, anch’esso ClearBlack e Gorilla Glass 2, come l’IPS del 920.

 

Sul comparto connettività, il Nokia Lumia 928 è estremamente completo: oltre al supporto LTE e Wi-fi, infatti, abbiamo la compatibilità con NFC, Bluetooth 3.0, DLNA, GPS/A-GPS, GLONASS e USB. Il processore resta lo Snapdragon dual core a 1,5 Ghz, mentre la RAM si attesta a 1 GB. La memoria interna è da 32 GB, non espandibile. Il sistema operativo è, ovviamente, Windows Phone 8. Il Nokia Lumia 928 arriverà negli USA il 16 maggio, ad un prezzo di 99 dollari (contratto) e con un bonus da 25 dollari da spendere sullo Store. Lo vedremo presto anche sul mercato europeo?  

La casa produttrice Nokia ha ufficializzato finalmente il Nokia Lumia 928, di cui si parlava già da qualche tempo: il device, come molti rumors avevano già anticipato, può essere considerato una variante del Lumia 920, il top di gamma del colosso finlandese, che verrà commercializzato inizialmente sul mercato statunitense, attraverso l’operatore telefonico Verizon Wireless.

 

La fotocamera, già ottima sul Lumia 920, sul Lumia 928 viene migliorata ancora, cancellando i punti deboli del suo quasi gemello (ad esempio negli scatti con scarsa luminosità), integrando un flash allo xeno e una stabilizzazione ottica dell’immagine particolarmente avanzata. Il modulo è sempre un PureView da 8,7 Megapixel, con lenti Carl Zeiss, capace di catturare video in Full HD a 1080p. La camera posteriore, invece, è da 1,2 Megapixel, dotata del supporto per la videoregistrazione in HD (720p).