Nokia Here Drive, aggiornamento aiuta a trovare l'auto parcheggiata

Nokia ci informa di aver aggiornato l’applicazione Here Drive e di aver incluso in questo nuovo update un’interessante funzione, “Trova la mia auto”


Il gruppo Nokia ci informa di aver aggiornato l’applicazione Here Drive e di aver incluso in questo nuovo update un’interessante funzione: si tratta di “Trova la mia auto”, feature che consente agli automobilisti più distratti di ritrovare la posizione dell’automobile parcheggiata. 

 

Ecco il comunicato stampa ufficiale del nuovo Here Drive: 

Quando ci si avventura in luoghi sconosciuti o in grandi parcheggi con centinaia di auto, ritrovare la propria macchina può essere un problema. Grazie alla funzione “Trova la mia auto” di Here Drive, Nokia viene in soccorso degli automobilisti più “sbadati”: una volta parcheggiata l’auto e uscendo dall’applicazione HERE Drive, la posizione del mezzo viene automaticamente memorizzata. Al momento di risalire in macchina, sulla mappa HERE saranno disponibili diverse opzioni per raggiungerla: attivando il “Live Sight”, che mostra la posizione del mezzo attraverso l’obiettivo della fotocamera e la realtà aumentata o avviando la navigazione pedonale. Inoltre, se si desidera, è possibile aggiungere foto e note alla posizione della propria auto. Non è finita qui, Here Drive offre ancora nuove features, come le informazioni sul traffico in tempo reale  sul proprio itinerario e la schermata dedicata esclusivamente alle indicazioni turn-by-turn.

Grazie alle indicazioni sul traffico costantemente aggiornate, gli “imbottigliamenti” saranno un lontano ricordo. I dati vengono visualizzati lungo il percorso: se una strada è “verde”, via libera, se è colorata di rosso, meglio prendere una via alternativa per non trovarsi in un ingorgo. Le informazioni possono essere visualizzate anche sulla mappa per avere una visione generale completa. Inoltre, attraverso la funzionalità ETA (Estimated Time of Arrival), che tiene conto dello stato di viabilità delle strade, HERE Drive è in grado di fornire indicazioni ancora più precise sull’orario d’arrivo. 

Infine, con il nuovo aggiornamento, tutte le classiche indicazioni turn-by-turn, diventano disponibili in un’unica schermata. Per avere una panoramica del percorso necessario a raggiungere la meta desiderata, è possibile visualizzare l’elenco completo di tutte le svolte che, dal punto di partenza, portano a destinazione. Per evitare pericolose distrazioni e tenere gli occhi sempre ben fissi sulla strada, la lista delle indicazioni turn-by-turn è visualizzabile solo prima di mettersi in moto.

Grazie alla suite di applicazioni HERE, che comprende anche HERE Maps e HERE Transit, Nokia offre la più completa esperienza di servizi location-based con le mappe di ben 196 Paesi, istruzioni vocali disponibili in 87 lingue e le informazioni relative ai mezzi di trasporto pubblici di ben 740 città nel mondo.


Per scaricare la versione aggiornata di HERE Drive, è sufficiente collegarsi al Windows Phone Store

Impostazioni privacy