Blu Life Pro, l’ennesimo smartphone più sottile al mondo

Continua la corsa allo smartphone più sottile. L’ultimo terminale ad aggiudicarsi questo titolo è il Life Pro del produttore Blu, grazie ad uno spessore di appena 6,9 millimetri.

Continua la corsa allo smartphone più sottile. L’ultimo terminale ad aggiudicarsi questo titolo – a quanto pare molto ambito – è il Life Pro del produttore Blu, grazie ad uno schermo da 5 pollici contenuto in appena 6,9 millimetri di spessore

Oltre al design particolarmente ricercato, il device propone un equipaggiamento hardware di tutto rispetto; come il display HD, il processore quad-core da 1.5 GHz, le fotocamere da 12 e 5 Megapixel e la batteria da 2.500 mAh. Il sistema operativo scelto dalla compagnia americana corrisponde alla versione 4.2 Jelly Bean di Android. Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi attorno ai 299 dollari, pari a circa 220 euro.

Difficilmente il Life Pro riuscirà a conquistare un’ampia fetta di utenti giocando esclusivamente sul suo spessore – davvero ridotto. Ma bisogna comunque apprezzare lo sforzo di Blu per offrire un dispositivo moderno e tecnicamente valido ad un prezzo competitivo, a metà tra la fascia bassa e la fascia media del mercato.