Nokia annuncia evento per il 22 ottobre: arriva il phablet Lumia 1520, secondo i rumors

La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente una conferenza stampa per il 22 ottobre: a svelarlo, un invito stampa ancora difficile da interpretare.

La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente una conferenza stampa per il 22 ottobre: a svelarlo, un invito stampa ancora difficile da interpretare, come si può vedere dall’immagine qui in alto. Sarà un prodotto per gli sportivi? Un dispositivo con lo schermo estremanente brillante (il tag #blazing ci lascia pensare a questo)?
 
Ovviamente i rumors si concentrano sul Nokia Lumia 1520, il presunto phablet della società nord europea di cui si parla già da tempo. La foto scelta nell’invito, però, non sembra avere alcun nesso apparente con questa ipotesi: forse la parola “innovationreinvented” potrebbe far risalire a questo prodotto che, lo ricordiamo, potrebbe essere il primo phablet con sistema operativo Windows Phone. 
 
Ma perché proprio due sciatori e un paesaggio innevato? Per evidenziare l’aspetto luminosità? Per lasciare intendere l’arrivo di un prodotto utilizzabile anche in situazioni particolari e difficili? Per ora non è possibile rispondere a nessuna di queste domande: l’appuntamento, quindi, è per il mese prossimo, sperando che qualche indiscrezione in più prima della conferenza stampa. 
 
Intanto riassumiamo in breve le indiscrezioni circolate finora sul phablet Nokia Lumia 1520: 
  • display Full HD da 6 pollici;
  • fotocamera PureView da 20 Megapixel;
  • processore quad-core;
  • 2 GB di RAM;
  • sistema operativo Windows Phone (GDR3).