Nokia 515, un feature phone dal design di alto livello

Nuovo cellulare annunciato da Nokia: si tratta di un nuovo feature phone della casa produttrice finlandese, ribattezzato Nokia 515, dal design di alta qualità.

 
Veniamo ora alle caratteristiche tecniche del device: come abbiamo già detto, si tratta pur sempre di un feature phone, nonostante l’eleganza e la qualità costruttiva, quindi non aspettiamoci nulla di eccezionale, anche se su alcuni aspetti (come la connettività di rete e la fotocamera) maggiormente dotato è decisamente più dotato rispetto alla media . Il Nokia 515 è provvisto di: 

 
  • supporto HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload). Verrà distribuita anche una variante dual sim;
  • fotocamera da 5 Megapixel con LED flash e funzionalità per il videorecording;
  • radio FM con RDS e funzione registrazione;
  • player MP3/MP4;
  • memoria da 256, espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot per microSD;
  • autonomia di oltre 5 ore in conversazione e 912 ore in stand by (su reti 3G). 
 
Il Nokia 515 verrà distribuito inizialmente in Polonia, Germania, Svizzera e Russia, ad un prezzo di circa 115 euro (tasse e soffenzioni escluse), a partire da questo trimestre. Non sappiamo ancora se e quando lo vedremo in Italia. 
Nuovo cellulare annunciato da Nokia: si tratta di un nuovo feature phone della casa produttrice finlandese, ribattezzato Nokia 515, ma differente rispetto agli terminali che possono essere definiti “base”. Il design del 515, infatti, è molto curato, con scocca unibody in alluminio sabbiato e anodizzato. Lo schermo QVGA da 2,4 pollici, inoltre, è un vetro leggermente curvo ed estremamente resistente, grazie alla tecnologia Gorilla Glass 2. Qualità molto alta anche per la tastiera alfanumerica in resina di policarbonato. Nel breve video qui sotto potrete farvi un’idea delle linee e della qualità del prodotto.