Nixon lancia Mission, uno smartwatch per attività estreme

Il produttore di orologi Nixon ha presentato Mission, il suo primo SmartWatch alimentato da piattaforma Android Wear di Google e definito dalla stessa azienda ‘il primo smartwatch al mondo per sportivi che praticano attività estreme?.

Il produttore di orologi Nixon ha annunciato Mission, il suo primo SmartWatch alimentato da piattaforma Android Wear di Google. Il dispositivo indossabile è stato definito dall’azienda orologiaia “il primo smartwatch al mondo per sportivi che praticano attività estreme”.


Il dispositivo intelligente Mission di Nixon possiede tutte le applicazioni del Play Store di Google che  sono disponibili anche sugli altri smartwatch Android Wear, come ad esempio Google Fit ed inoltre dispone delle applicazioni proprietarie Surfline, Snocountry, e Trace, sviluppate per chi pratica sport d’azione, permettendo all’utente di tenere traccia in tempo reale delle sue attività fisiche, perfino mentre pratica il surf.

  • Surfline, infatti, è la fonte più ricca di informazioni sulle condizioni per il surf nel mondo,
  • Snocountry è un riferimento per tutti gli appassionati di montagna grazie alle informazioni sulle condizioni in alta quota.
  • Trace è in grado di tracciare le sessioni sulle piste e di sapere, semplicemente con uno sguardo al polso, quanta neve ci sarà sulle piste.

Mission è stato realizzato per resistere agli “elementi della natura” e per essere portato in acqua, in altura, fuori strada e non solo.

Nixon spiega che “Mission è caratterizzato da un’app preinstallata facendoti  arrivare al polso un flusso ottimizzato di dati in tempo reale sulle onde e sulla neve, in modo che tu possa essere sempre al corrente della situazione.”

La società afferma inoltre che il design di Mission e le sue funzionalità si ispirano “al DNA di Nixon, che ha radici negli sport estremi. Mission si distingue da tutti gli altri smartwatch perché è impermeabile fino a 10 ATM ed è in grado di far conoscere le condizioni del mare in tempo reale, grazie a Surfline, e molto altro”.

Caratteristiche tecniche di Mission di Nixon:

  • Cassa in policarbonato da 48 mm “di estrema longevità”
  • Impermeabile fino a 10 Atmosfere (10ATM / 100M)
  • Protetto da Corning Gorilla Glass l
  • Lunetta rialzata in acciaio inox chirurgico 316L che protegge il touch screen.
  • Display  AMOLED
  • Processore Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm, il primo chip realizzato appositamente per smartwatch.

Mission di Nixon sarà disponibile per essere acquistato entro la fine del 2016 al prezzo ei circa 400 dollari in diverse varianti di colore e con 20 bande e 15 lunette tra cui scegliere per la personalizzazione.