Nexus 6: LG potrebbe non produrre il nuovo smartphone di Google

Quale sarà il successore del Nexus 6? Per ora le notizie sono abbastanza contraddittorie e confuse se si tenta di raccogliere informazioni.

 
Quale sarà il successore del Nexus 6? Per ora le notizie sono abbastanza contraddittorie e confuse se si tenta di raccogliere informazioni, soprattutto tra i meandri della rete. Sappiamo bene che gli ultimi due smartphone Pure Google sono stati prodotti dalla casa produttrice sud coreana LG Electronics ma, stando alle ultimissime dichiarazioni di Ken Hong, direttore delle Comunicazioni della società, il prossimo device potrebbe avere un’altro produttore. 

 
I problemi legati alla produzione del Nexus 5 potrebbero essere uno dei motivi che stanno spingendo LG ad allontanarsi dal search engine per questa nuova release: inoltre i guadagni su un prodotto di questo tipo non sono così semplici e la forte dipendenza con Google rende ancora più complicato tale aspetto. 
 
A parte tutto ciò, come spiega lo stesso Ken Hong, “ se Google avesse voluto commissionarci un nuovo Nexus ci avrebbe già informato, ma non è accaduto, almeno non ancora. Questo potrebbe significare due cose: o sono stato ignorato oppure non sarà LG a produrlo”. 
 
Insomma, pare proprio che la prossima generazione dello smartphone di Google avrà un nuovo produttore. Ma chi? Rispondere alla domanda è ancora difficile ma sono in molti a credere che ci sarà un ritorno di HTC nella partnership con Big G per la realizzazione del telefono. Già nei giorni scorsi diversi rumors riferivano della possibilità di un nuovo tablet Nexus 8 prodotto proprio dal gruppo taiwanese. Speriamo di avere informazioni più chiare in merito nelle prossime settimane.