Netflix presto sarà irriconoscibile: le 3 novità che lo trasformeranno completamente

Netflix si prepara a cambiare completamente: in arrivo tre grandi novità per la piattaforma streaming, ecco le informazioni a riguardo.

Di anno in anno, Netflix continua ad evolversi offrendo a milioni e milioni di abbonati in tutto il mondo un catalogo di altissima qualità: tra film e serie tv originali e licenza, ogni volta il servizio streaming continua a sorprendere tutti quanti, facendo il pieno di ascolti sulla piattaforma.

3 novità netflix
Netflix si prepara a soddisfare tutti i fan con tre importanti novità Cellulari.it

In queste settimane, al centro dell’attenzione, c’è il fenomeno Bridgerton (con la terza stagione arrivata in streaming) ma le novità adatte ad ogni tipo di pubblico non finiscono veramente mai; non è un caso che, anche con la cancellazione della condivisione degli account, Netflix continui ad avere ancora tantissimi utenti attivi. Per crescere, proiettarsi al futuro ed offrire un servizio migliore ogni giorno che passa, la piattaforma streaming è però pronta ad abbracciare anche tre importantissime novità: ecco tutti i dettagli a riguardo, una trasformazione veramente completa per il servizio.

Netflix cambia tutto: in arrivo tre importanti novità, ecco i dettagli

Netflix si prepara ad abbracciare un granissimo cambiamento, probabilmente uno dei più radicali di questi ultimi anni per la piattaforma pioniera del servizio streaming. A quanto pare, infatti, l’azienda (stando a quanto riportato anche da The Verge) sta testando un cambiamento grafico per quanto riguarda la home page della sua app per TV.

netflix cambia tutto
In arrivo un importante aggiornamento grafico per l’app tv Cellulari.it

L’obiettivo del team di sviluppatori che lavora con Netflix è quello di rendere l’applicazione più immediata e facilmente utilizzabile da parte degli utenti; nello specifico, questa nuova interfaccia dovrebbe favorire la navigazione tra i contenuti, offrendo un’esperienza molto più intuitiva a tutti gli utenti.  Nella nuova home page i contenuti saranno visualizzati a “scatole” informative espandibili puntando semplicemente il telecomando; in questo caso, dopo una breve pausa, partiranno il trailer del contenuto o direttamente la visione.

Il menù laterale dovrebbe poi scomparire, lasciando il posto ad una barra dei menu con delle tab separate per la home, la categoria serie tv e quella film. Gli utenti potranno anche usufruire della sezione “Il mio Netflix”, che dopo tanto tempo farà dunque il suo debutto anche sull’app TV. Importanti novità per il servizio streaming, volte ad agevolare ancora di più l’esperienza di tutti gli utenti abbonati.

Impostazioni privacy