Netflix si rifà il look: in arrivo una nuova interfaccia dedicata – FOTO

Una nuova interfaccia dedicata sarebbe pronta ad essere lanciata da parte di Netflix. Ecco tutti i dettagli a riguardo

netflix interfaccia
A breve, Netflix renderà disponibile per gli account Kids una nuova interfaccia (Adobe Stock)

Prosegue senza sosta il lavoro di sviluppo di Netflix. L’idea dell’azienda è quella di rendere l’intero servizio sempre fresco e al passo coi tempi, con nuove funzioni e un utilizzo più semplice ed intuitivo. Secondo quanto rivelato in anteprima da TechCrunch, pare che sia in arrivo una nuova interfaccia dedicata (al momento) per smart TV.

Nello specifico, questa volta la piattaforma streaming si è concentrata sugli account Kids, per i quali arriverà un nuovo design ancor più adatto ai bambini. Ci saranno immagini più colorate ed accattivanti, oltre ad una maggior intuitività e facilità d’utilizzo per i genitori. Ecco tutte le novità in arrivo nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, bug incredibile: chiunque può bloccare il vostro account

Netflix, nuova interfaccia dedicata ai bambini

netflix interfaccia
Ecco come dovrebbe apparire su smart TV (screenshot)

Una svolta per Netflix. La piattaforma di streaming si rifà il look ed è pronta a lanciare una nuova interfaccia dedicata esclusivamente agli account Kids. La decisione sembrerebbe dettata dalla volontà di aiutare i più piccoli a scegliere cosa guardare con immagini colorate ed accattivanti, e al tempo stesso rendere più semplice il processo di selezione per i genitori.Abbiamo pensato che per i piccini sia più riconoscibile un titolo attraverso la rappresentazione dei personaggi, piuttosto che con le locandine e i titoli” ha spiegato la product manager per la divisione Kids di Netflix Michelle Pearsons ai microfoni di Variety: “Per i bambini sarà come entrare all’interno della propria stanza, dove si trova ogni pezzo di Lego“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> PS5 si aggiorna, tante nuove funzioni in arrivo

Stando a quanto rivelato in anteprima da TechCrunch, cambiano leggermente anche gli algoritmi e il modo di mostrare le preferenze in primo piano. Per far spuntare un determinato prodotto nella riga dei preferiti, l’utente dovrà averlo visto almeno una volta. Netflix non darà priorità esclusivamente agli originali, ma potrà essere visionato qualsiasi film o serie TV in catalogo.

I nuovi profili rinnovati saranno disponibili inizialmente nelle app per Smart TV della piattaforma, e già nelle prossime settimane dovrebbero arrivare anche su mobile e tablet.