Netflix si lancia sull’e-commerce: la novità che stuzzica gli abbonati

Una grossa novità è in arrivo su Netflix: il colosso dello streaming si lancia sull’e-commerce. Ecco tutti i dettagli a riguardo

netflix e-commerce
Netflix ha deciso di lanciarsi sul fiorente mercato dell’e-commerce (Adobe Stock)

L’universo Netflix è in continua espansione. Nel corso di questo primo semestre dell’anno, la piattaforma ha già annunciato l’arrivo di tantissime nuove serie TV e film originali, per attirare ancor più utenti da ogni angolo del mondo. Il tutto nonostante le enormi difficoltà di produzione e distribuzione dovute all’emergenza Covid, che ha inevitabilmente rallentato l’intero settore.

Per l’azienda di Reed Hastings non è però finita qui, anzi. L’idea del colosso dello streaming è ora quella di lanciarsi in un mercato tutto nuovo e mai così fiorente: quello dell’e-commerce. Ovviamente verrà messo in vendita il merchandising ufficiale degli show più amati. Tra abbigliamento, accessori, giochi e oggetti da collezione, bisognerà metter mano al portafoglio per portarsi a casa dei pezzi unici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stranger Things 4 sempre più vicino: annunciati i nuovi personaggi

Netflix si dà all’e-commerce: tutti i dettagli

netflix e-commerce
Ecco i primi dettagli su quello che sarà il nuovo portale della piattaforma (screenshot Netflix.shop)

Come annunciato con un post sul proprio blog ufficiale, Netflix ha deciso di lanciarsi nel fiorente mercato dell’e-commerce. Per ora si parte dagli Stati Uniti, dove è già disponibile il nuovo portale con centinaia di prodotti in vetrina. T-shirt, felpe e gadget dedicate alle serie TV di punta della piattaforma, con il negozio online che presto dovrebbe estendersi anche in altri paesi. Per ora, gli utenti possono acquistare esclusivamente prodotti legati alle serie anime Yasuke ed Eden, ma già dai prossimi giorni dovrebbero arrivare tantissime novità.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Alexa fa il tifo per l’Italia: i comandi vocali per seguire Euro 2020

Secondo quanto si legge sul blog ufficiale di Netflix, a brevissimo arriverà il merchandising di The Witcher e Stranger Things. La collaborazione con Target e Walmart promette la distribuzione di tanti prodotti sempre più variegati, che esulano dalla semplice t-shirt: si parla anche di oggetti da collezione e giochi ufficiali.

Per ciò che riguarda i prezzi, si parla di una forbice che va dai 30 ai 135 dollari, per dare nuova spinta ai ricavi dell’azienda di Reed Hastings. Ancora non sono arrivate notizie in merito allo sbarco dell’e-commerce di Netflix anche in Italia, ma possiamo aspettarci novità già a partire dalle prossime settimane.