Netflix+da+record%3A+oltre+200+milioni+di+abbonati%2C+ma+la+concorrenza+spinge
cellulariit
/netflix-200-milioni-abbonati-concorrenza-spinge/amp/
Curiosità

Netflix da record: oltre 200 milioni di abbonati, ma la concorrenza spinge

Published by
Pasquale Conte

Numeri da capogiro per Netflix: superata quota 200 milioni di abbonati. Ma la concorrenza aumenta, e presto qualcosa potrebbe cambiare

Netflix, superata quota 200 milioni di iscritti (Adobe Stock)

La piattaforma di streaming numero uno al mondo è Netflix. Con un semplice abbonamento mensile, è possibile accedere ad un catalogo praticamente infinito di film, serie tv e documentari di ogni genere ed età. I numeri sono dalla sua parte, tanto che ha da poco superato quota 200 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Il grande traguardo è stato raggiunto soprattutto grazie all’importante crescita ottenuta nella prima metà del 2020, con numeri da capogiro. Secondo quanto riferiscono diversi analisti, però, la gloria non durerà per molto: il 2021 sarà meno positivo per l’azienda. Di grande aiuto sono state serie come The Queen’s Gambit e Emily in Paris, che hanno ottenuto importanti riscontri. Anche The Crown ha aiutato la piattaforma a vincere la sfida con Disney+ e Prime Video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 manda in letargo le app inutilizzate

Netflix, la concorrenza spinge: i dati degli ultimi mesi

La concorrenza spinge, e presto qualcosa potrebbe cambiare (Adobe Stock)

Nel corso dello scorso anno, Netflix ha saputo sfruttare al meglio i propri servizi e ha superato quota 200 milioni di abbonati. Numeri da capogiro, destinati però a non durare ancora per molto. Come riferiscono diversi analisti, infatti, la concorrenza spinge e sembra fare sul serio. Stando ad alcuni dati riportati da The Verge, nel solo mese di ottobre 2020 oltre il 25% degli abbonati ad un servizio streaming ha deciso di passare ad altro, sintomo del fatto che la fidelizzazione ad una singola piattaforma non esiste più.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Cina corre verso il futuro: inaugurato Maglev che tocca i 620 km/h

Netflix ha subito questo fenomeno, anche a causa del fatto che i suoi prodotti escono completi sin da subito per permettere il binge watching. Una volta finita la serie TV d’interesse – riportano alcuni dati – gli utenti passano alla concorrenza, dove gli episodi vengono rilasciati a cadenza settimanale.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Oled o Qled, come scegliere la prossima tv? Queste le caratteristiche da conoscere assolutamente

Le tv hanno caratteristiche profondamente diverse ma bisogna fare attenzione tra quelle Oled e quelle…

2 ore ago
  • Curiosità

Attenzione a questa mail mandata da Netflix: è una truffa e ti svuotano il conto

Le truffe online sono frequentissime e adesso basta una semplice e-mail per mandare tutti in…

4 ore ago
  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

16 ore ago
  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

20 ore ago
  • Curiosità

Batteria del telefono quasi scarica, con questa impostazione ne prolunghi la durata

La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione…

23 ore ago
  • Curiosità

Samsung Galaxy, 5 funzioni IA che dovresti assolutamente provare: ti si aprirà un mondo

I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…

1 giorno ago