Nell’app messaggi del tuo iPhone c’è una funzione nascosta: ti farà risparmiare tempo

C’è una funzione nascosta nell’app messaggi del tuo iPhone che devi conoscere subito. Ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo.

Se ancora oggi gli iPhone sono considerati tra gli smartphone di punta dell’intero settore, molto lo si deve a quello che è il sistema operativo di Apple. iOS è un software tra i più apprezzati in assoluto, che nel corso del tempo ha saputo diventare ancor più funzionale e avanzato grazie ai tanti aggiornamenti rilasciati dal team di sviluppatori dell’OEM di Cupertino.

novità nell'app messaggi dell'iPhone
App messaggi dell’iPhone, la funzione da scoprire subito (Foto Web365 Srl) Cellulari.it

Se anche voi siete in possesso di un melafonino e pensate di conoscere già ogni minimo particolare e dettaglio nascosto del telefono, sappiate che vi sbagliate di grosso. Esistono infatti una serie di trucchetti e di mosse extra che potreste provare oggi stesso e che vi permetteranno di godere di vantaggi ulteriori a cui mai avevate pensato prima d’ora. Ce n’è uno in particolare nell’app messaggi che è una novità assoluta e vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo. Ecco come funziona, è semplicemente geniale.

App messaggi dell’iPhone: come funziona la feature nascosta

L’app messaggi di iPhone è uno dei servizi in assoluto più utili che Apple da anni offre tramite il suo sistema operativo iOS. Oltre infatti alla possibilità di inviare e ricevere i tradizionali SMS, l’OEM di Cupertino offre anche iMessage. Ossia un servizio di messaggistica paragonabile ai vari WhatsApp e Telegram e che si appoggia totalmente sulla connessione ad internet. Se la comunicazione avviene tra due iPhone, ecco che le nuvolette diventano blu e dunque si può messaggiare, scambiare contenuti multimediali e tanto altro gratis.

App Messaggi dell'iPhone, ecco cosa potete fare
Ecco cosa potete fare con l’app Messaggi dell’iPhone (Canva foto) Cellulari.it

Apple ci sta puntando parecchio, tanto che sono stati rilasciati di recente alcuni aggiornamenti che potreste esservi persi. Se provate subito ad aprire l’applicazione dedicata, tramite la barra di ricerca nella parte superiore potete digitare il nome della persona che vi interessa e poi fare clic su spazio. Vedrete che il contatto verrà evidenziato, ma potrete continuare a scrivere parole chiave.

Digitatene una a vostro piacimento e, come per magia, vi verranno mostrate tutte le conversazioni in cui avete detto quella parola in chat. Così facendo, potrete ritrovare determinati messaggio in men che non si dica. Un po’ come già succede su WhatsApp e Telegram, per fare un esempio. Avrete così modo di risparmiare un sacco di tempo e di poter avere tutto sempre a portata di mano. Dovete provarci subito, è semplicemente geniale.

Impostazioni privacy