Né Samsung né iPhone, lo smartphone più venduto del Prime Day 2022 è una sorpresa assoluta

Si è da poco concluso il Prime Day 2022, con guadagni da record. A sorpresa, lo smartphone più venduto durante la due giorni di sconti non è né un Samsung né un iPhone

È stato come sempre un grande successo, e non poteva essere altrimenti. Milioni di clienti in tutto il mondo hanno usufruito del Prime Day 2022 di Amazon per portarsi a casa almeno un prodotto. Che sia uno smartphone, un elettrodomestico, un paio di scarpe o un libro, le stime affermano che la stragrande maggioranza della popolazione ha effettuato almeno un acquisto tra il 12 e il 13 luglio 2022.

prime day 20220715 cellulari.it
Ecco lo smartphone più venduto del Prime Day 2022 di Amazon (Adobe Stock)

Entrando più nello specifico a parlare di categorie di mercato, ci sono state molte conferme ma anche parecchie sorprese. Una in particolare, che riguarda gli smartphone. Il più venduto non è né un Samsung né un iPhone, come ci si poteva aspettare. Lo scettro va all’11 Lite 5G NE di Xiaomi, un ottimo compromesso tra specifiche tecniche di livello e prezzo più o meno accessibile.

Xiaomi 11 Lite 5G NE è lo smartphone più venduto del Prime Day 2022

prime day 20220715 cellulari.it
Xiaomi 11T Lite 5G NE (Screenshot Xiaomi)

I clienti hanno deciso: il re del Prime Day 2022 per ciò che riguarda gli smartphone è l’11 Lite 5G NE di Xiaomi. Si tratta di un device di fascia media che può vantare il SoC Snapdragon 778G di Qualcomm con ricarica rapida a 33W. Il display è un AMOLED da 6,55” di qualità, con supporto Dolby Vision e ampia gamma cromatica DCI-P3. Il refresh rate arriva a 90Hz, mentre per la frequenza di campionamento del tocco si parla di picchi pari a 240Hz.

Molto piacevole alla vista il design, con un case da 6,81mm con il peso di soli 158 grammi. A livello di fotocamere, c’è un triplo sensore con lente principale da 64 MP, ultra grandangolo da 8 MP e telemacro SMP per ottimizzare la portata degli scatti. Il device fa la sua figura anche con scarsa illuminazione, grazie alla modalità notte. Tornando sulla batteria, oltre alla ricarica da 33W c’è una cella da 4250 mAh degna di menzione. Se siete curiosi, potete acquistare oggi stesso il dispositivo a soli 399,90 euro. Non più in sconto, ma comunque ad un prezzo vantaggioso e che vale la scheda tecnica proposta.