Motorola punta forte sulle fotocamere: in arrivo sensore da 200 Megapixel?

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Motorola starebbe pensando di implementare sensori da 200 Megapixel per i suoi prossimi smartphone. E le novità non sono finite qui

La crescita di Motorola negli ultimi tempi è sotto gli occhi di tutti. Tra prodotti top di gamma e specifiche tecniche di assoluto livello, l’obiettivo dell’azienda è quello di competere con i grandi colossi come Apple e Samsung. Le novità previste per i prossimi mesi sono diverse e andranno ad alimentare un fenomeno ormai consolidato.

motorola 20220525 cellulari.it
Anche Motorola punta sulle fotocamere dei suoi smartphone (Adobe Stock)

Secondo quanto riferisce il direttore generale di Lenovo su Weibo, nel mese di luglio verrà annunciato un nuovo sensore da ben 200 Megapixel. E’ stata poi allegata l’immagine di uno smartphone, che presenta un enorme sensore nella parte posteriore. Tutto lascia pensare all’uso dell’ISOCELL HP1 di Samsung, annunciato lo scorso settembre.

Tutte le novità di Motorola per i prossimi mesi

motorola 20220525 cellulari.it
Potrebbe presto arrivare un sensore da ben 200 Megapixel (Adobe Stock)

L’anticipazione del direttore generale di Lenovo su Weibo lascia ben sperare per il futuro. Motorola punta sul comparto fotografico dei suoi smartphone e vuole utilizzare una lente da ben 200 Megapixel per il futuro. Come anticipato, l’indiziato potrebbe essere l’ISOCELL HP1 di Samsung, in grado di supportare la tecnica di pixel binning a 16x per catturare immagini da 12,5 MP con una sensibilità di altissimo livello. Va detto che, al fine di avere risultati finali da top di gamma, sarà compito di Motorola dare vita ad algoritmi di elaborazione d’immagine che siano in grado di applicare al meglio le potenzialità a livello di software allo scatto effettuato.

Come spiegato da alcuni esperti del settore, il primo device Motorola a montare questo tipo di sensore potrebbe essere il Frontier, già anticipato lo scorso gennaio dal portale TechnikNews. Potrebbe esserci un modulo triplo a livello posteriore, unito al processore Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm. Tra le altre informazioni emerse, si parla di ricarica rapida da 125 Watt e display OLED da 6,67 pollici con refresh rate a 144 Hz.

Ma le novità non sono finite qui perché, sempre tramite Weibo, Motorola ha annunciato l’imminente lancio di un altro device molto interessante. Si tratta di un pieghevole, del quale non sono stati forniti dettagli. Gli utenti sperano si tratti del Razr 3, modello molto atteso e chiacchierato da diverse settimane.

Impostazioni privacy