Motorola Edge 30: lo smartphone è una garanzia | Si trova adesso ad un prezzo irrisorio

Lo smartphone 5G più sottile al mondo. Si è presentato così il Motorola Edge 30, riscuotendo sin da subito un grande successo, grazie anche a quel design tipico del colosso statunitense, da far invidia perfino ad Apple. Ora il suo prezzo è sceso addirittura del 37%.

Uno smartphone di fascia media che ha tutto per essere performante. Un cellulare innanzitutto elegante con quel display AMOLED a 144 Hz, visualizza un miliardo di sfumature di colore sul display OLED FullHD HDR10 da 6,5 pollici, con la frequenza di aggiornamento più rapida per smartphone, 144 Hz. Appunto.

Motorola smartphone 20220814 cell
Store Motorola – Adobe Stock

Con uno spessore di soli 6,79 mm, al netto delle dimensioni della fotocamera, leggermente più spesse, e un altrettanto leggero 155 g, il Motorola Edge 30 è un cambiamento importante rispetto a cellulari grandi e ingombranti, come l’iPhone 13 Pro Max o Samsung Galaxy S22 Ultra. E rappresenta una valida alternativa sia al colosso di Cupertino, sia al gigante sudcoreano.

Pericolo graffi. Ma quella batteria e la ricarica rapida sono da urlo

È interamente in plastica, dal pannello posteriore smerigliato al telaio, che può sminuire l’aspetto altrimenti premium offerto dal telefono: si graffierà anche molto più facilmente, quindi probabilmente varrà la pena utilizzare la copertura trasparente, inclusa comunque nella confezione.

I pulsanti per l’accensione e il controllo del volume si trovano entrambi sul lato destro dello smartphone di Motorola, con un pulsante del volume combinato che sembra un po’ economico rispetto ai suoi “fratelli”, divisi. La parte inferiore del telefono ospita la porta USB-C.

Motorola 20220814 tech
Motorola – Adobe Stock

C’è anche il supporto HDR10, che combinato con l’alta risoluzione e la frequenza di aggiornamento regolare rendono il telefono ideale per guardare contenuti video, siano essi blockbuster di Hollywood su Netflix o l’ultimo video di tendenza TikTok. Il contenuto è luminoso, dettagliato e vivido, ma senza esagerare con il contrasto, come tendono a evidenziare, negativamente, smartphone.

Il Motorola Edge 30 monta un processore Qualcomm Snapdragon 778G, ottimizzato per la velocità 5G. Connettività 5G ultraveloce : scarica film in pochi secondi e ottieni prestazioni straordinarie con il processore; il tutto potenziato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Tripla fotocamera 50 MP e selfie cam 32 MP, ultra-grandangolo,Macro Vision e messa a fuoco istantanea all-pixel; selfie perfetti con la fotocamera frontale da 32 MP. Batteria 4020 mAh, con ricarica rapida che consente ore di autonomia in pochi minuti, grazie alla TurboPower, da 33 Watt. Funzionalità Ready For.

Il Motorola Edge 30, nella sua colorazione Meteor Grey, è disponibile su Amazon ad appena 344,29%, il 37% in meno del suo prezzo iniziale, fissato a 549,90, acquistabile anche a rate. E’ un’occasione imperdibile.