Motorola: conferme sulla data di uscita dello smartphone con fotocamera da 200 megapixel

Ancora conferme sull’uscita di Motorola Frontier, tra i migliori smartphone 2022 per la sua fotocamera da 200 megapixel e componentistiche senza compromessi

Motorola è uno dei marchi più attivi in questo primo scorcio di 2022. Dopo aver ottenuto i galloni di primo brand a portare lo Snapdragon 8 Gen 1 su uno smartphone Android, la società alata di proprietà di Lenovo punta adesso ad intestarsi un altro importante riconoscimento.

Motorola Frontier smartphone fotocamera 200 megapixel
Altri rumors sulla data di uscita di Motorola Frontier (Unsplash)

Secondo quanto precisato dal portale Mydrivers, dovrebbe infatti arrivare a luglio il primo smartphone Motorola con fotocamera da 200 megapixel. Si tratta di un numero considerevole, per un prodotto che vuole conquistare gli utenti per le sue potenzialità fotografiche e multimediali. Ne avevamo già parlato tempo addietro, sottolineando che questo dispositivo apparterrà al settore degli smartphone premium e pertanto avrà un costo in linea con i migliori smartphone 2022, verosimilmente superiore ai 1.000 euro.

D’altronde, la particolarità di Motorola Frontier – il nome in codice dello smartphone con fotocamera da 200 megapixel – è da ricercare proprio nel comparto fotografico, con un sensore che promette, grazie alla tecnologia pixel-binning e un connubio tra hardware e software, di migliorare la qualità degli scatti in notturna e immortalare scene ricche di dettagli in condizioni di buona illuminazione.

Motorola Frontier: le caratteristiche

Motorola Frontier smartphone fotocamera 200 megapixel
I render di Motorola Frontier (Immagine by Winfuture)

Lo smartphone Motorola non sarà riconosciuto soltanto per la sua fotocamera da 200 megapixel, ma avrà una scheda tecnica dove ciascun componente hardware rappresenta il meglio ad oggi disponibile nel panorama tecnologico. Spicca in questo senso l’ampio schermo AMOLED da 6,67 pollici impreziosito da risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, ben superiore quindi del pannello che ritroveremo a bordo dei nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

Anche il processore non scenderà a compromessi, considerato che la casa alata sfrutterà tutti i benefici del SoC Snadpragon 8+ Gen 1, “condito” con 12 gigabyte di memoria RAM e almeno 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno di tipo UFS 3.1. E poi c’è naturalmente il componente principe, cioè la fotocamera da 200 megapixel realizzata da Samsung, con addirittura un sensore fotografico frontale da 60 megapixel per selfie di altissima qualità e zero compromessi.

Come abbiamo detto prima, la scelta minuziosa delle componentistiche hardware si riverbererà in un prezzo di vendita piuttosto corposo. Infatti, secondo alcuni rumors, il nuovo smartphone Motorola potrebbe costare tra i 1.300 e i 1.500 euro, in base alla disponibilità geografica. Staremo a vedere.