Motorola batte il cinque: tutte le novità e i prezzi degli smartphone in uscita questa estate

Motorola Razr 3, ma non solo. Non c’è solo quello che per molti si avvicina molto al Samsung Galaxy 22 nella galassia dell’azienda statunitense attiva nel campo dell’elettronica e nata in un sobborgo di Chicago, sarà un’estate caldissima, nel segno di un pokerissimo, che gli americani sperano sia vincente.

Motorola 20220620 cell
Motorola – Adobe Stock

Il Motorola Razr 3, probabilmente verrà rilasciato a luglio, e sembra che l’azienda statunitense abbia intenzione di immetterlo prima sul mercato cinese, ma il forte obiettivo di allargarsi anche in Europa.

Il Motorola Razr 3 verrà accompagnato, a stretto giro di posta, da quattro nuovi dispositivi. Che spaziano dal top gamma Edge 30 al Motorola E12, passando per Motorola Edge 30 Lite e Motorola G32.

Il Motorola più economico di tutti costerà 139 euro

Motorola Razr 3 20220620 cell
Motorola Razr 3 – Adobe Stock

A seguito di dettagli esclusivi sull’attesissimo Motorola Razr 3, CompareDial, ha anche rivelato dettagli esclusivi sull’imminente lineup di fascia medio-bassa di Motorola per il 2022, in collaborazione con OnLeaks. Il Motorola Edge 30 Fusion sarà disponibile in un’unica variante nera, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, al prezzo di 679 euro nei mercati europei. Non si sa molto altro sull’elusivo dispositivo, tuttavia le voci suggeriscono un possibile chip Meditek Dimensity 900U.

Il successore del Motorola Edge 20 Lite, ossia il Motorola Edge 30 Lite, verrà lanciato in tre colorazioni: Silver, Veri Peri (viola) e Moonless Night (blu navy). Tutti i colori saranno disponibili in un’unica variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il prezzo ufficiale di lancio per i mercati europei sarà di 399 euro.

Precedenti perdite avevano suggeriscono che il Motorola Edge 30 Lite potrebbe includere la connettività 5G, con il chip Snapdragon 695 di fascia media. Sempre secondo indiscrezioni, la batteria potrebbe essere da 4020 mAh, una ricarica rapida da 30 W, jack per cuffie da 3,5 mm, fotocamera principale da 64 MP, fotocamera ultrawide da 13 MP e fotocamera selfie da 32 MP. Il display dovrebbe essere un pannello POLED da 6,28 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione FHD+.

Per quanto riguarda la gamma economica, il Motorola G32 costerà 229 euro nei mercati europei, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Doppia chance nelle colorazioni, argento o grigio. Si tratta di un dispositivo di fascia leggermente inferiore rispetto al precedente Motorola G31, che presentava 4 GB di RAM e 64 GB/128 GB di memoria interna.

Un rapporto di PassionateGeekz suggerisce che il dispositivo 4G conterrà un chip Unisoc T606. Il display sarà caratterizzato da un pannello LCD IPS da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione HD+.
La fotocamera selfie da 8 MP sarà posizionata tramite un piccolo ritaglio rotondo nella parte superiore centrale del display. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, fotocamera principale da 16 MP accoppiata a doppi sensori da 2 MP per scatti di profondità e macro. Presente anche un sensore di impronte digitali montato lateralmente, una batteria da 5000 mAh e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Il Motorola più economico di tutti sarà l’E12, che costerà appena 139 euro. Il dispositivo di fascia bassa verrà fornito con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, in scuro o bianco.