Moneta Nutella sale alle stelle, ora vale più di mille euro

La moneta Nutella sta salendo sempre di più, con prezzi che ora iniziano a diventare veramente assurdi.

Moneta Nutella
Moneta Nutella a prezzi folli: le cifre (screenshot)

Il mercato delle monete è veramente enorme e complesso, con tantissimi tipi diversi di monete, di esperti e di cose da tenere in considerazione. La numismatica è un’arte e una disciplina che richiede tempo, pazienza, studio, qualche inevitabile errore e tanto denaro da spendere. Tuttavia nessuno avrebbe scommesso che l’oggetto di cui parliamo oggi sarebbe quasi iniziato ad essere trattato come una moneta rara appartenente ad una civiltà persa nel tempo. Parliamo della moneta Nutella, ovvero delle piccole monete che sono state create con tiratura molto limitata dalla nota azienda italiana, e che ora è sulla bocca e nella lista delle ricerche di collezionisti di ogni ordine e grado. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, come ti aggiro l’autopilot: i consumatori smascherano Musk

Più di mille euro per le monete Nutella: ora è collezionabile

Monete e banconote
Monete e banconote (Pixabay)

La monete Nutella è stata stampata dalla Zecca dello Stato per festeggiare i 75 anni dalla fondazione della Ferrero. La monetina a gennaio poteva essere acquistata ad appena 5 euro, giusto come curiosità da tenere in un cassetto. Poi man mano le scorte sono finite ed ora, quasi come una criptomoneta, è diventata richiestissima. A gennaio ha iniziato a salire e il 26 si poteva comprare a 45 euro per moneta, 120 per il set completo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 13 Mini, chi non muore si rivede: Apple rispolvera il progetto?

Ora però quelle cifre sembrano ridicole. Infatti su eBay è possibile trovare monete singole e set completi di questo raro oggetto Nutella con un prezzo che balla tra i 3-400 euro e alcune proposte che superano molto abbondantemente i mille euro. E’ una bolla destinata a scoppiare o vale ancora la pena spendere quelle cifre in questo momento in vista di un possibile rialzo del prezzo in futuro? Difficile dirlo, ormai la natura dell’uomo ci è sempre più misteriosa ed inafferrabile. Il consiglio che vi diamo è che se ne avete una, fateci un pensiero.