MIUI starebbe pensando ad una nuova feature vitale per i gamer

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, la MIUI di Xiaomi potrebbe presto integrare una feature utilissima per i più appassionati al mobile gaming

Xiaomi continua a lavorare alla sua MIUI, al fine di renderla sempre più aggiornata e al passo coi tempi. L’idea è quella di puntare tanto sull’interfaccia del sistema operativo personalizzato quanto alle funzionalità vere e proprie. In attesa di comunicazioni ufficiali, continuano a rincorrersi rumor ed indiscrezioni su progetti futuri.

miui gaming 20220526 cellulari.it
Stando a quanto emerso, la MIUI di Xiaomi potrebbe avere una interessante funzione dedicata al gaming (Adobe Stock)

Tra le voci emerse, ce n’è una che riguarda i pre-download dei contenuti extra per i videogiochi. I più appassionati al gaming sicuramente già sanno di cosa si parla. Sarebbe possibile attivare la possibilità di scaricare in background eventuali aggiornamenti, così da non dover perdere tempo quando si vuole effettivamente aprire un gioco.

MIUI potrebbe introdurre il pre-download dei contenuti gaming

miui gaming 20220526 cellulari.it
Stiamo parlando del pre-download disponibile per i videogiochi installati sullo smartphone (screenshot)

Si tratterebbe di una novità a tratti vitale per i più appassionati al mobile gaming. Con la nuova MIUI aggiornata, Xiaomi sta lavorando ad una feature per abilitare il pre-download dei contenuti extra legati ai videogiochi. Ad aver scovato un interessante indizio a tal proposito ci hanno pensato alcuni esperti, che hanno trovato stringhe di codice nella versione beta del software di sistema. Chiaramente si tratta solo di indiscrezioni, non ancora confermate ufficialmente dal colosso asiatico. Non è la prima volta che vengono individuate nei codici alcune possibili aggiunte che poi tornano in cantiere e non vedono la luce. 

C’è anche da dire che non si sa in che modo potrebbe effettivamente funzionare il tutto. Secondo quanto emerso, è molto probabile che la funzionalità in questione potrebbe essere utilizzabile esclusivamente con una cerchia ristretta di titoli. Ossia quelli scaricati direttamente nello store ufficiale. Staremo a vedere se sarà Xiaomi stessa a sbottonarsi sul tema o se dovremo aspettare ulteriori indiscrezioni nelle prossime settimane. Con l’attesa dei gamer che cresce, con la speranza di avere una feature già da tempo disponibile sulle principali console come PlayStation e Xbox.