Migliori telecamere da interno per sentirsi al sicuro e avere sempre tutto sotto controllo

Contiene link di affiliazione.

Chi è spesso fuori casa per lavoro, o per altri motivi, e lascia da soli cani e/o gatti, oppure ha paura che possano entrare dei malviventi all’improvviso farebbe bene a dotarsi di una telecamera da interno. Dopo avervi mostrato le migliori per l’esterno (clicca qui per la guida) passiamo a quelle che invece potete installare direttamente casa vostra per avere sempre a completa disposizione, sul vostro smartphone, la situazione all’interno della vostra abitazione e stare così più tranquilli per godervi le cose che avete da portare a termine.

una telecamera da interno
Migliori telecamere da interno (Cellulari.it)

Se non siete grandi esperti di tecnologia e vi fidate ciecamente di noi vi consigliamo questa Tapo C200 che consideriamo la migliore telecamera per interni sul mercato nel rapporto qualità prezzo, uno strumento che permette un controllo costante anche durante la notte e con la quale potrete anche dialogare con i vostri animali grazie all’audio bidirezionale. Se invece siete curiosi per natura e, prima di prendere una scelta, volete approfondire l’argomento, andate avanti nella lettura di questa corposa guida che abbiamo preparato per voi.

Telecamere da interno, le migliori

La migliore

un cane che prova a mangiare e viene fermato dalla telecamera
La migliore telecamera da interno (Amazon) Cellulari.it

Se volete una telecamera da interno performante e che vi permetta di state tranquilli non dubitate di questa Tapo C200 che trovate in promozione, in questi giorni, su Amazon al 35% di sconto. Acquistabile a un prezzo decisamente accessibile è un modello che assolve a tutte le funzioni che dovrebbe avere un oggetto come questo.

Questo strumento è in grado di realizzare video di alta qualità con una risoluzione di 1080p e anche in visione notturna fino a 8 metri; grazie alla possibilità di rotare fino a 360° e di muoversi verticalmente di 114° la telecamera vi offrirà una panoramica completa della stanza dove la installerete.

Appena questo sistema rileverà un movimento sospetto vi avviserà direttamente sul vostro smartphone attraverso una notifica push; inoltre potrete azionare allarme acustico e luminoso in grado di far scappare eventuali ospiti indesiderati. All’interno questa telecamera è dotata di un supporto per microsd card fino a 128GB che permette una registrazione in loop, nel senso che qualora non ci fosse il vostro intervento andrà a cancellare la vecchia registrazione, sovrascrivendo la nuova, quando la memoria sarà piena.

Come potete vedere nella foto qui sopra, poi, è dotata di microfono bidirezionale che vi permetterà di dialogare a distanza con i vostri animali per sgridarli o tranquillizzarli in caso di necessità. Bonus track: è compatibile con Alexa e questo la rende anche smart.

Vedi su Amazon

L’economica

una telecamere poggiata su un ripiano
Migliori telecamere da interno: l’economica (Amazon) Cellulari.it

Siete in un momento di particolare ristrezza economica, ma volete comunque acquistare una telecamera per interni?
Non c’è problema la Tp-Link la potete acquistare, in questi giorni grazie a uno sconto del 31%, su Amazon a meno di venti euro e con un 33% di buono su PC Game Pass per scaricare eventuali videogame e/o applicazioni.

La risoluzione è 1080p cosa che vi permetterà di avere video nitidi e in full HD con colori intensi e dettagli precisi, inoltre lo strumento è dotato anche di una visione notturna fino a 9 metri che vi garantirà di dormire sogni tranquilli. Grazie al rilevamento automatico del movimento qualora ci fosse qualche intruso in casa vostra vi arriverà immediatamente una notifica in grado di avvisarvi di cosa sta accadendo.

Lo spazio di memoria? Supporta schede Micro SD fino a 128 GB dove è possibile archiviare le immagini realizzate; la telecamera è anche compatibile con Google assistant e Amazon Alexa risultando quindi facile da configurare ad hoc.

Vedi su Amazon

Con crociera interna

una persona che dorme con a fianco una telecamera e in primo piano uno smartphone
Migliori telecamere da interno: Con crociera interna (Amazon) Cellulari.it

La Imou è una telecamera da interno con delle funzioni molto particolari, tra cui svetta appunto la crociera interna che la fa entrare di diritto nella guida delle migliori sul mercato.

Potrete, in sostanza, personalizzare i suoi movimenti e a una predeterminata ora farla orientare verso una specifica zona per effettuare i vostri controlli del caso anche quando siete fuori casa.

L’obiettivo visione notturna infrarossa e la risoluzione da 1080p regalano immagini nitide e precise in qualsiasi occasione, evitando di trovarvi di fronte a filmati artefatti da cui rimangono più dubbi che certezze. Nel momento in cui questo strumento traccia un movimento è intelligente e vi comunica subito, attraverso notifica push sull’app, la presenza di qualcuno di indesiderato effettuando in autonomia la registrazione; grazie al sensore sarà facile per la telecamera distinguere se il movimento è quello di un altro essere umano o del vostro animale domestico.

I video possono essere archiviati direttamente sul Cloud o su una scheda Micro SD, massimo da 128 GB e salvaguardati per la vostra privacy.

Vedi su Amazon

Spia

una telecamera minuscola che sta su un dito di una persona
Migliori telecamere da interno: la spia (Amazon) Cellulari.it

Esistono sul mercato anche delle telecamere da interni talmente piccole da poterle definire da “spia”, come questa AOBOCAM che vi stiamo per presentare e che potete acquistare su Amazon anche con uno sconto del 30% grazie a un coupon direttamente applicabile nel carrello al momento dell’acquisto.

La particolarità di questo oggetto sta proprio nelle sue dimensioni è infatti grande appena 1.5” tanto da poter stare tranquillamente sopra la punta di un dito ed è magnetica, quindi si può attaccare un po’ ovunque. Questa vi permetterà di scovare di nascosto qualche attività non proprio lecita dei vostri bambini, come per esempio capire chi è che finisce sempre i biscotti al cioccolato, o semplicemente garantirvi la tranquillità senza dare nell’occhio a eventuali intrusi.

Facilissima da configurare si può collegare allo smartphone da cui potrete registrare direttamente video. Nonostante sia così piccola ha una telecamera di altissima qualità pensate che regala delle immagini 4K UHD sia di giorno che di notte con la possibilità di un super grandangolo da 150°. In grado di rilevare movimenti sospetti vi invierà immediatamente una notifica all’occorrenza, unico neo la batteria da 150 mAh che dura solo 30 minuti ma da uno strumento così piccolo cosa vi aspettavate?

Vedi su Amazon

A doppia lente

una telecamera con due lenti appesa a un muro
Migliori telecamere da interno: a doppia lente (Amazon) Cellulari.it

Per chi vuole tenere sotto controllo una superficie di spazio maggiore può scegliere questa Reobiux che è un vero gioiellino e che potete acquistare, al momento, con lo sconto del 5% direttamente su Amazon su un prezzo di base che è già più basso del 40% rispetto a quelli che troverete fuori dal gigante dell’ecommerce.

La telecamera dispone di due obiettivi di cui uno fisso e l’altro rotante che permettono di coprire un campo visivo a 360°, garantendo una sicurezza massima dell’ambiente dove la andrete a posizionare; inoltre sul vostro smartphone riceverete le due schermate delle due telecamere per scegliere voi come monitorare meglio la situazione.

Grazie a una funzione di rilevamento umano, che non lo confonderà con quello dei vostri animali domestici, avrete automaticamente la possibilità di ricevere notifiche immediate sullo smartphone qualora qualcuno si fosse insinuato in casa vostra. I due obiettivi sono ad alta definizione e permettono la riproduzione di immagini a 2K anche di notte; inoltre grazie all’audio bidirezionale potrete comunicare anche da distante con chi si trova in casa vostra, funzione spesso utilizzata per sgridare o tranquillizzare i vostri animali domestici.

Per la registrazione potrete utilizzare una scheda micro SD fino a 128 GB.

Vedi su Amazon

Come scegliere la migliore telecamera da interno

Cosa possiamo aggiungere a questa guida? Vi forniamo una lista di parametri che vi possono essere utili nella scelta della migliore telecamera da interno per casa vostra:

    • Risoluzione e visione notturna: la risoluzione è fondamentale per permettervi di avere delle immagini ben dettagliate e che possano tornare utili in caso di situazione da monitorare con attenzione. La visione notturna invece è uno strumento che permetterà allo strumento di agire anche nelle ore di buio regalandovi video precisi e soprattutto utili;
    • Registrazione e avvisi: se malauguratamente un ladro entra in casa vostra avrete bisogno assolutamente di questi due parametri. L’avviso partirà grazie al sensore di rilevamento dei movimenti e vi manderà una notifica in grado di permettervi di avvisare le forze dell’ordine in tempi celeri. La registrazione invece sarà fondamentale per capire cosa è successo in una data circostanza sia con un malintenzionato che con un membro della famiglia che fa qualcosa che non dovrebbe, vi ricordate l’esempio dei biscotti al cioccolato?;
    • Microfono bidirezionale: questo aspetto è fondamentale per chi ha degli animali domestici e vuole acquistare questo oggetto per controllarli. Grazie al microfono bidirezionale potrete, in base alle vostre necessità, comunicare con l’animale presente all’interno della casa per sgridarlo qualora commetta qualche atto deprecabile o per tranquillizzarlo nel caso in cui si trovi in una situazione di paura o depressione per la solitudine. Fargli sentire la vostra voce potrà fare la differenza.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy