Migliori+smartphone+entro+i+300+euro%3A+le+nostre+cinque+proposte+di+giugno+2022
cellulariit
/migliori-smartphone-entro-i-300-euro-le-nostre-cinque-proposte-di-giugno-2022/amp/

Migliori smartphone entro i 300 euro: le nostre cinque proposte di giugno 2022

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Un excursus sui cinque migliori smartphone entro i 300 euro disponibili all’acquisto a giugno 2022, tra sconti e promozioni particolarmente convenienti

Non è poi così semplice scegliere uno smartphone entro i 300 euro. Le tante alternative presenti sul mercato potrebbero far confondere i meno esperti e dar vita ad acquisti che mal si conciliano con le aspettative (e le esigenze) dei consumatori. Questo articolo nasce proprio da queste premesse e ha l’obiettivo di offrire un aiuto agli utenti che intendono cambiare smartphone ma non vogliono rinunciare ad un’esperienza d’uso completa e priva di compromessi, senza spendere un capitale o acquistare per forza l’ultimo top di gamma.

I cinque migliori smartphone entro 300 euro (Unsplash)

Questa guida prenderà in considerazione due elementi cardine alla base delle nostre cinque scelte: il prezzo (listino o promozionale) non superiore ai 300 euro e la valorizzazione del rapporto qualità-prezzo.

Il dispositivo che riunisce perfettamente questi due aspetti è il Redmi Note 11 Pro 5G, disponibile online a meno di 250 euro. Si tratta di uno smartphone completo, impreziosito da una fotocamera da 108 megapixel e uno schermo AMOLED ampio e con buona visibilità sotto la luce diretta del sole. Il processore è uno Snapdragon 695, mentre la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 67 watt garantirà ottimi riscontri anche in condizioni di uso prolungato.

Proseguiamo con il Realme 9 Pro, uno dei migliori smartphone entro i 300 euro se si guarda la cura estetica e la scheda tecnica priva di sbavature. Il dispositivo condivide lo stesso processore di Redmi Note 11 Pro 5G – vale a dire lo Snapdragon 695 – e può fregiarsi del supporto alle schede SD per espandere la memoria (di default da 128 gigabyte). Il pezzo forte dello smartphone è sicuramente l’autonomia (5.000 mAh) e la tecnologia di ricarica rapida da 50 watt, che permetterà di raggiungere l’85% di carica (partendo dallo 0%) in appena 30 minuti. Sul posteriore trovano posto quattro fotocamere con un sensore principale da 64 megapixel e una ultra-grandangolare da 8 megapixel.

Migliori smartphone entro i 300 euro: la leggerezza di 11 Lite 5G NE e l’ecosistema Samsung di Galaxy A52s

Tra i migliori smartphone 300 euro citiamo anche il Galaxy A52s (Unsplash)

Lo abbiamo più volte inserito tra i migliori smartphone di fascia media e, nonostante l’anno alle spalle, continuiamo a farlo per via della sua unicità: aspetto estetico curato, leggerezza e dimensioni non troppo ingombranti. Lo Xiaomi 11 Lite 5G NE continua ad essere la scelta consigliata per i più giovani, grazie anche ad un buon comparto fotografico (stabilizzato otticamente) e a uno schermo con supporto allo spazio colore 10-bit e tecnologia AMOLED.

Inseriamo anche il Poco F3, tra i migliori smartphone entro i 300 euro in quanto a prestazioni. Il suo processore (Snapdragon 870) lo rende particolarmente congegnale per i gamers e anche il resto della scheda tecnica – feedback aptico della vibrazione, schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e autonomia – saprà accontentare i puristi delle prestazioni. La fotocamera principale è la classica già vista su molti smartphone Xiaomi, come dimostra la presenza di un sensore da 48 megapixel affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel.

Infine, Galaxy A52s di Samsung, lo smartphone da consigliare per chi vuole sfruttare l’ampio ecosistema (hardware e software) del gigante di Seoul. Il dispositivo è animato dal processore Snapdragon 778G e può contare su una fotocamera principale da 64 megapixel molto valida in relazione al costo finale.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

5 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago