I+migliori+prodotti+Xiaomi+da+regalare+per+la+Festa+del+pap%C3%A0+2021
cellulariit
/migliori-prodotti-xiaomi-festa-papa-2021/amp/
Produttori

I migliori prodotti Xiaomi da regalare per la Festa del papà 2021

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Siete alla ricerca di idee regalo last-minute per la Festa del papà 2021? In questo articolo suggeriamo cinque dei migliori prodotti Xiaomi pronti ad accontentare tutte le tasche. 

Lo Xiaomi Mi Clock, accessorio perfetto per la Festa del papà 2021

Manca ormai pochissimo alla Festa del papà 2021 e la caccia agli ultimi regali è già entrata nel vivo. Siete ancora indecisi su quali prodotti scegliere? Nessun problema, abbiamo la soluzione giusta per voi. Contrariamente a molti settori improntati unicamente sul gusto personale (si pensi soprattutto alla moda od all’abbigliamento), quello hi-tech rappresenta senza dubbio un mercato che accontenta un po’ tutti i consumatori, forte anche della presenza di gadget che coniugano utilità e praticità. E il vantaggio aumenta se si guarda a produttori particolarmente gettonati per il loro rapporto qualità-prezzo, complice un ampio ventaglio di dispositivi messi a disposizione per tutte le tasche.

In questo articolo vogliamo consigliarvi cinque dei migliori prodotti Xiaomi attualmente in commercio, la cui varietà tipologica e – soprattutto – la differente forbice di prezzo può senz’altro accontentare le esigenze dei papà tecno-maniaci. Dovete cambiare il vostro televisore di casa stante l’ormai imminente arrivo del digitale terrestre di ultima generazione? Potete guardare allora alla Mi TV Q1 da 75 pollici, apprezzata dagli utenti per le finiture premium in metallo e una scheda tecnica di fascia alta. Si tratta di un televisore con display edge-to-edge a risoluzione 4K UHD impreziosito da un angolo di visuale da ben 178°, soluzione quest’ultima che coniuga impatto estetico e visione immersiva dei contenuti multimediali preferiti. Ragguardevole è altresì la modalità Auto Low Latency per soddisfare le esigenze dei gamers e degli streamers più incalliti, così come come il potente sistema stereo da 30W con sei speaker totali e supporto al Dolby Audio e DTS-HD. Il prezzo di listino del TV Xiaomi è di 1.299 euro.

Il vostro papà è un amante degli smartphone e non si perde le ultime novità tecnologiche? Allora consigliamo di guardare al nuovo Xiaomi Mi 11 5G, primo dispositivo mobile ad essere strutturato secondo il potente processore Snapdragon 888 di Qualcomm. Un prodotto indubbiamente completissimo, specie con riguardo al comparto multimediale: di concerto con i doppi speaker a firma Harman Kardon, il più recente degli smartphone Xiaomi può fregiarsi della presenza di una tripla fotocamera posteriore da 108 megapixel capace di garantire scatti di qualità e un comparto video impreziosito da modalità cinematografiche. Le finiture sono da vero top di gamma e il display da 6.81 pollici a risoluzione WQHD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz permetterà di elevare l’esperienza d’uso. Il prezzo di listino è di 799,90 euro per la versione con 128GB di spazio di archiviazione interno e 899,90 euro per quella con a bordo i più capienti 256GB di storage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi, l’ultimo brevetto vuol proteggere gli utenti dagli occhi indiscreti

Le alternative economiche

La Mi Smart Clock, gadget sfizioso per la casa

Un regalo apprezzato può essere uno smartwatch, accessorio sempre più al polso degli utenti tecnologici. Lo Xiaomi Mi Watch costa 129,99 euro e può fregiarsi di due caratteristiche distintive: la leggerezza e la buona durata dell’autonomia. L’indossabile è dotato di un display AMOLED da 1,39 pollici, nonché di 117 modalità di esercizio pronte ad accontentare i più sportivi, grazie anche alla presenza di sei diversi sensori e GPS utili per misurare alcuni parametri vitali, come la frequenza cardiaca e il livello di ossigenazione del sangue.

Per chi vuol spendere poco è invece disponibile la Mi Band 5, fitness band di successo complice l’ottimo rapporto qualità-prezzo. La nuova versione è impreziosita da un display più ampio (1.1 pollici di tipo AMOLED) e coniuga personalizzazione (più di 65 sono infatti le opzioni tematiche e i moduli funzionali) e monitoraggio dell’attività sportiva. Il costo al pubblico è di 39,99 euro e può essere acquistata sia online che presso i principali negozi di elettronica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Lite senza freni: spunta anche il prezzo di vendita

Chiudiamo infine con la Mi Smart Clock, accessorio perfetto per la casa. Si tratta di un dispositivo “intelligente”, dal momento che permette di visualizzare l’orario, il meteo, il calendario e persino fungere da vera e propria cornice per foto digitali. La “chicca” è soprattutto dettata dal supporto a Google Assistant e all’integrazione con Chromecast, grazie ai quali sarà possibile controllare vocalmente i diversi dispositivi Mi Smart sparsi per la casa e riprodurre ad alto volume contenuti multimediali dallo smartphone. Il prezzo ufficiale è di 59,99 euro.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Software

Whatsapp e Messenger non ti serviranno più: scarica quest’app e la tua vita cambierà del tutto

Quest'app è è un'ottima soluzione per liberarsi definitivamente dal caos delle notifiche che arrivano da…

6 ore ago
  • Apple

Pessima notizia per gli utenti Apple: l’annuncio più atteso in realtà non arriverà mai

C'è una pessima notizia per tutti gli utenti Apple. Questo è l'annuncio più atteso, ma…

7 ore ago
  • Curiosità

Ricarica i tuoi dispositivi come nei film di fantascienza: la scoperta che sta facendo impazzire tutti

Contiene link di affiliazione. La maggior parte dei dispositivi portatili viene utilizzato dalle persone in…

7 ore ago
  • Applicazioni

Threads, felicità alle stelle per gli utenti: ufficiale la funzione tanto sperata

Threads è stato aggiornato con una funzione tanto attesa: tutti quanti la volevano vedere. Di…

9 ore ago
  • Curiosità

Quando ricevi una chiamata da numero sconosciuto puoi subito vedere chi è: come riuscirci

Ricevi chiamate da sconosciuti spesso e volentieri? Puoi identificarli con questo trucco: ecco in che…

11 ore ago
  • Applicazioni

Google lancia Astra, il nuovo progetto AI ai limiti del possibile: capacità incredibili

L'IA si prepara a rafforzare la sua presenza nell'ecosistema Google grazie a un nuovo e…

13 ore ago