Sono queste le migliori app per ascoltare i tuoi podcast preferiti completamente gratis

Siete appassionati di podcast e volete conoscere quali sono tutte le migliori app iOS e Android che vi consentono di ascoltare i vostri programmi preferiti in qualsiasi momento? Eccone una lista aggiornata.

ragazzo con cuffie ascolta podcast tramite app
Sono queste le migliori app per ascoltare i tuoi podcast preferiti completamente gratis – cellulari.it

Ci sono podcast per tutti i gusti e per tutti i momenti della giornata, se vi piace ascoltare questo tipo di trasmissioni scegliendo sempre argomenti nuovi e appassionanti potreste voler sapere come fare a riprodurre i vostri contenuti prediletti utilizzando un lettore valido che offra anche funzionalità aggiuntive.

Ecco allora che noi di Cellulari.it abbiamo preparato una piccola lista con le migliori applicazioni che vi consentono di riprodurre i podcast, la maggior parte di essi è completamente gratuita e quindi non dovrete nemmeno spendere un euro per poterle scaricare sul vostro smartphone o iPhone e cominciare a usarle da subito.

Le migliori app per podcast da scaricare su dispositivi Android e iOS

Qualcuno dei nostri lettori forse dirà, tra sé e sé: “Ma non basta Spotify?” Beh, c’è da dire che la piattaforma di streaming musicale è di certo colossale e ha migliaia di utenti che scelgono di ascoltare i podcast tramite essa ma se si ha un account free potrebbero sorgere delle problematiche. Infatti l’app funziona al meglio solo per gli utenti che hanno effettuato un pagamento per poter iscriversi alla sezione Premium. Ci sono però delle alternative gratuite.

ragazza su una panchina ascolta podcast tramite app
Le migliori app per podcast da scaricare su dispositivi Android e iOS – cellulari.it

Se quindi non volete rinunciare alla possibilità di ascoltare i vostri podcast preferiti ma state cercando delle app gratis, allora ecco la lista delle migliori aggiornate a quest’anno. Infatti vi ricordiamo che Google Podcasts non esiste più già dal 2024, chissà perché ci sono ancora dei portali che ne parlano…

PODCAST APP. È un’app podcast gratuita per Android che chiunque può usare facilmente e che offre tantissime trasmissioni su qualsiasi argomento. Il lato vantaggioso è che la pubblicità presente non è invadente e non si sovrappone allo streaming. Inoltre consuma poca batteria e questo è di certo un vantaggio quando si è fuori casa.

ANTENNAPOD. Lettore e gestore di podcast completamente open source, consente di accedere a milioni di podcast gratuiti e a pagamento, importa ed esporta i feed in modo semplice tramite il database di Apple Podcasts, i file OPML o i semplici indirizzi RSS. Ha il timer di spegnimento.

AUDIBLE. Podcast interessanti, libri di successo, contenuti Originals e molto altro. Ci sono oltre 70.000 audiolibri originali e podcast da ascoltare in streaming mentre state facendo altro, si paga un abbonamento e anche alcuni contenuti sono a pagamento.

APPLE PODCASTS. Sull’app per iOS ci sono una marea di argomenti e trasmissioni da seguire che vanno dall’informazione all’intrattenimento. Si può scaricare su qualsiasi dipositivo Apple e consente di accedere a migliaia di contenuti completamente gratuiti. Alcuni podcast offrono anche programmi, puntate o canali esclusivi a pagamento, che si possono acquistare con un abbonamento mensile o annuale.

CASTBOX. L’applicazione offre contenuti da ogni fonte, incluse radio, testate e giornalistiche ed audiolibri, e consente anche di programmare il timer, utile nel caso in cui siete tra coloro che si addormentano ascoltando le trasmissioni.

PODBEAN. Aggregatore di podcast che offre la possibilità di registrare facilmente la propria trasmissione.

Gestione cookie