Mickey Rourke pazzo di Law & Order: SVU. “Non quella m**da di Marvel”

Mickey Rourke è diventato un fan di Law & Order: Special Victim Unite ha trovato un’altra possibilità per criticare i Marvel Studios, e quella Casa delle Idee per cui ha lavorato in occasione di Iron 2.

Mickey Rourke in Iron Man 2 (comicuniverse.it)
Mickey Rourke in Iron Man 2 (comicuniverse.it)

Law & Order Special Victim Unite è una delle serie televisive più longeve della storia della tv, giunta alla ventiduesima stagione, sicuramente il programma più longevo del franchise di Law & Order. La serie ha recentemente ricevuto una serie spin-off incentrata sul personaggio del membro del cast originale Christopher Meloni, Elliot Stabler in Law & Order: Organized Crime.

Iron 2, un successone al botteghino. Non per Mickey Rourke

Mickey Rourke-Marvel, c'eravamo tanto amati (comicuniverse.it)
Mickey Rourke-Marvel, c’eravamo tanto amati (comicuniverse.it)

La stella di Mickey Rourke brillava di luce propria negli anni ’80, indimenticabili i film dell’epoca: Rumble Fish, Barfly e soprattutto 9 settimane e mezzo. Nel 1991 destò scalpore l’addio al grande schermo per intraprendere la carriera di pugile.

LEGGI ANCHE >>> Apple, pensiero stupendo: una console ibrida per videogiochi

È tornato a recitare a metà degli anni ’90. Una seconda gioventù, esplosa soltanto nel 2008 per la sua parte in The Wrestler, una nomination all’Oscar come miglior attore. Il 2008 è stato lo stesso anno in cui Iron Man è uscito nelle sale e ha dato il via all’MCU. I fan erano entusiasti all’idea di vedere due amate star degli anni ’80 che stavano assistendo a revival di carriera, Downey Jr. e Rourke, condividere lo schermo.

LEGGI ANCHE >>> TIM fa (sempre) da chioccia: le ultime offerte per Under 30 e Under 25

Iron Man 2 è stato un successo al botteghino, ma i fan e la reazione della critica non sono stati così gentili con Mickey Rourke. Inoltre sembra che ci furono stati molti problemi dietro le quinte di Iron Man 2.

Problemi che l’attore di Schenectady, New York, ha elevato all’ennesima potenza con parole sprezzanti nei confronti del regista Jon Favreau e i Marvel Studios, a causa di tanti tagli nelle sue scene.

L’occasione per l’ennesima frecciatina sulla Marvel, è stato un post tutto like e cuoricini per Law & Order: Special Victim Unit. “Ho sentito che questo show va avanti da 20 anni, non ne ho mai saputo nulla prima fino al lockdown – posta l’attore – non ho mai visto una recitazione così formidabile in televisione! In ogni puntata, probabilmente ne ho viste 1000, la produzione è eccezionale, la regia è di prima classe e soprattutto sono davvero impressionato da questi attori”.

Chiosa ad effetto: “La mia TV si completamente bloccata su questo favoloso show. Rispetto per tutti voi, per il lavoro che fate e per la vostra recitazione, vera: non come quello schifo di m**da Marvel”.