Mediaset trova l’accordo per la Champions League: quali partite trasmetterà

Continua la corsa ai diritti TV per le partite di calcio. Mediaset torna in campo con la Champions League: quali partite trasmetterà

mediaset champions league
Mediaset, ottenuti i diritti della Champions League (Getty Images)

Sono giorni molto importanti per ciò che riguarda il triennio 2021-24 e i diritti TV. Per quanto concerne la Serie A, c’è ancora un po’ di tempo per presentare le proprie offerte alla Lega e cercare di accaparrarsi i pacchetti messi a disposizione. Sky e DAZN continuano ad essere in prima linea, ma Amazon sembra decisa a portarsi a casa alcune partite in esclusiva.

C’è anche da risolvere il discorso legato alla Champions League, la massima competizione europea. In questo caso, Mediaset sembra pronta a tornare grande protagonista. Stando a quanto riferisce Radiocor, infatti, pare che la piattaforma sia pronta a trasmettere alcune partite in esclusiva, da suddividere con Sky e con Prime Video. Ecco quali partite avrà nella sua offerta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Signal non funziona: la rivale di WhatsApp si blocca a suon di utenti

Mediaset e la Champions League: i dettagli dell’accordo

diritti tv serie a
I dettagli dell’accordo in per la Serie A e la Champions League (Getty Images)

La Champions League torna su Mediaset. Secondo quanto riferito da Radiocor, pare che si vada verso un accordo per il triennio 2021-24 che prevede ben 104 match da trasmettere, con la miglior partita del martedì e la finalissima in chiaro e le altre in diretta streaming su Mediaset Play. Si tratta di una chiusura molto importante, che di fatto riporta Mediaset tra le grandi protagoniste della Pay TV. Sky dovrebbe mantenere i suoi diritti attuali, per un totale di 121 partite annue da trasmettere sui propri canali satellitari.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> I prezzi dell’intera gamma Galaxy S tra aumenti ma anche riduzioni dei listini

Altra grande novità sarà rappresentata da Prime Video di Amazon che, grazie ai recenti accordi raggiunti, avrà la possibilità di trasmettere i migliori match del mercoledì e la Supercoppa europa.