Mai più insetticidi contro le zanzare: la soluzione ce l’hai sul tuo smartphone | Sempre a portata di mano

Con il caldo afoso di questo periodo, le zanzare possono diventare un problema molto serio. Ma come sempre in questi casi, c’è la tecnologia che può venirci in aiuto. Conoscevate questa soluzione?

Stiamo vivendo quello che probabilmente è il periodo più caldo dell’anno. I termometri stanno raggiungendo picchi elevatissimi, con i 40 gradi toccati in diverse città d’Italia. Un grande classico dell’estate sono le zanzare e le loro punture, con gli insetticidi vari che diventano un salvavita. Ma in realtà non è l’unica soluzione, anzi.

Zanzare (Adobe Stock)
Zanzare (Adobe Stock)

Come sempre in questi casi, infatti, c’è la tecnologia che può venire in nostro soccorso. Sapevate che esiste un comodo accessorio per smartphone in grado di rimediare alle punture? Basta collegarlo alla porta USB, sia da iPhone che da Android. Una volta collegato all’applicazione da scaricare, lo si appoggia alla puntura e il gioco è fatto.

Accessorio USB per zanzare, ecco tutto quello che c’è da sapere

zanzare usb 20220711 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Il tutto è acquistabile a soli 39 euro su Amazon (screenshot Amazon)

Si tratta di un accessorio tanto comodo quanto semplice da usare. Soprattutto perché è pensato per essere collegato allo smartphone, che abbiamo sempre a portata di mano. Acquistabile su Amazon alla cifra di circa 39 euro, non ha bisogno di essere ricaricato e può dunque essere utilizzato in qualsiasi momento. Inoltre le sue dimensioni permettono di utilizzarlo come una sorta di portachiavi. Quando vi servirà, non dovrete far altro che aprire l’applicazione dedicata e appoggiare il sensore sulla puntura.

In pochissimo tempo verrà eliminato sia il prurito che il dolore. Una soluzione semplice ed efficace, un vero e proprio colpo di genio considerando che (ad oggi) è un gadget unico nel suo genere. Se anche voi siete stufi di grattarvi tutto il giorno per via dei fastidiosi morsi di zanzara, il consiglio è di valutare attentamente la possibilità di acquistare lo strumento. Vi basterà metterlo in tasca e, anche se vi troverete fuori casa, potrete in qualsiasi momento curare la puntura e alleviare il dolore.