MagSafe Duo di Apple, tanta qualità e un prezzo che divide

Ciao AirPower. Benvenuto MagSafe Duo, ora disponibile anche su Amazon. Il mega shopping di Seattle apre al nuovo caricatore ad hoc per iPhone 12 e per gli Apple Watch (col classico connettore magnetico).

MagSafe (Adobe Stock)
MagSafe (Adobe Stock)

Un prodotto versatile, dunque, in gradi di ricaricare di tutti i dispositivi con ricarica wireless Qi, compatibile anche con i precedenti modelli di iPhone, cuffie AirPods comprese, a differenza dell’Air Power.

MagSafe Duo, l’ideale per chi viaggia

MagSafe (Adobe Stock)
MagSafe (Adobe Stock)

MagSafe Duo viene considerato attualmente il migliore in commercio grazie a dei magneti che si allineano perfettamente tra la scocca del telefono ed il caricatore. Impiega circa tre ore per ricaricare un iPhone12 pro max utilizzando un caricatore da 20w, ma si possono usare anche caricatori poco più potenti, fino ad un massimo di 30w.

LEGGI ANCHE >>> LG pensa ad uno smartphone con display arrotolabile e specifiche super

Sembra l’ideale per chi è abituato a viaggiare: con un unico caricatore cavo e basetta, si può riportare al massimo dell’energia – contemporaneamente – telefono e orologio, ma anche cuffie wireless, con a possibilità di ripiegarlo e trasportarlo in tutta semplicità.

LEGGI ANCHE >>> Parler via dai server Amazon: scompare il social dei supporter di Trump

290 grammi e 15 Volt le sue misure, MagSafe Duo si trova su Amazon anche al prezzo di 149 euro, acquistandolo subito o con rate CreditLine di Cofidis. Per molti il prezzo è eccessivo, nella confezione non è presente nemmeno un caricatore, ma la qualità costruttiva, la progettazione e il funzionamento, praticità e portabilità sono tutti d’accordo.

La mossa di Apple è di facile comprendonio: con MagSafe Duo si vuole rimediare all’errore commesso con AirPower (ormai fuori produzione), che non consentiva la ricarica wireless a due prodotti Apple contemporaneamente.

Prima di posizionare l’iPhone, è importante collegare il caricatore a una fonte di alimentazione. Questo consente a MagSafe di verificare la sicurezza per fornire la potenza massima. Viceversa bisogna attendere tre secondi e appoggiarlo di nuovo per permettere di erogare la potenza massima.