Lumia 830 arriva oggi in Italia a 399 euro

Il nuovo Lumia 830, smartphone Windows Phone dell'accoppiata Microsoft – Nokia, arriva nel nostro paese a partire da oggi ad un prezzo di listino di 399 euro

 
Il nuovo Lumia 830, interessante smartphone Windows Phone annunciato il mese scorso in occasione dell’IFA di Berlino, esordisce oggi sul mercato italiano ad un prezzo di listino di 399 euro, IVA inclusa. Il device è disponibile in varie colorazioni, come arancione, bianco, nero e verde brillante. 

 
Dotato di un design particolarmente curato e di uno spessore estremamente contenuto, il Lumia 830 ha tra i maggiori punti di forza una fotocamera da 10 Megapixel con lenti ZEISS, Rich Recording, SensorCore e un sistema di stabilizzazione ottica estremamente compatto. 
 
Il display è un ottimo IPS LCD ClearBlack da 5 pollici con risoluzione HD, provvisto di protezione Gorilla Glass 3. Oltre alla fotocamera da 10 Megapixel, è presente anche un modulo frontale da 0,9 Megapixel, con supporto per video in HD. La memoria interna è di 16 GB, espandibile ulteriormente grazie allo slot per microSD (compatibile con schede fino a 128 GB di capacità). Il processore è un quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 Ghz, mentre la RAM è da 1 GB. 
 
La batteria da 2200 mAh garantisce al Lumia 830 un’autonomia di quasi 15 ore in conversazione e 528 ore in stand by. Il device supporta la ricarica Wireless, quindi è compatibile anche con lo Smart Wireless Charging Plate, annunciato in occasione della presentazione dello stesso Lumia 830 all’IFA. La versione di Windows Phone installata è la 8.1, insieme all’aggiornamento Lumia Devon, con tutti i vantaggi apportati dagli updates.
 
Secondo quanto dichiarato da Elvira Carzaniga, Head of Marketing Micrososft Devices Italia, “Grazie alla tecnologia di imaging PureView, alla ricarica senza fili e a molteplici altre straordinarie funzionalità, il Lumia 830 offre le migliori innovazioni ed esperienze disponibili sui nostri smartphone di punta ad un prezzo più conveniente, sottolineando l’impegno di Microsoft a offrire uno smartphone Windows Phone 8.1 competitivo e per tutti” .